Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Mint 17.1 KDE e Firefox
Buonasera.
Ho scoperto che la Mint ha rilasciato la v. 17.1 e, prima di aggiornare quella installata su pc, ho provato con quella installata in Virtualbox. L'aggiornamento e' riuscito senza problemi, che pero' sono cominciati quando Mint mi ha aggiornato firefox alla v 38.0.1 (che non dovrebbe entrarci niente coll'aggiornamento della Mint).
Qui, su FF38.0.1, non c'e' modo di far funzionare le schede, che si aprono, ma poi non mi fa passare a quella selezionata, quando vado dall'una all'altra.
Allora ho rimosso Firefox 38 e, col comando forza versione in Synaptic, ho ripristinato la v28, che e' l'unica che Sinaptic ha in memoria: evidentemente lui tiene traccia solo della 1a versione installata e dell'ultima.
Allora mi sono scaricato l'ultima versione funzionante, cioe' "firefox-37.0.2.tar.bz2" che non so come si fa ad installare: ho provato a scompattarla in desktop, aprire li' il terminale, dare sudo apt-get install firefox, ma il risultato e' che ho reinstallato la v38 e non la 37.0.2
Dove ho sbagliato, e come debbo fare?
Grazie a chiunque possa aiutarmi
Cita messaggio
Grazie da:
l'aggiornamento di firefox c'entra eccome, perché mint è basata su ubuntu e usa i suoi repository, che aggiornano anche firefox con i normali aggiornamenti di sistema e ti trovi firefox 38 anche se non avanzi a 17.1 perché i repo sono comunque quelli di 14.04 trusty.

se hai problemi, io mi terrei il firefox proposto dal sistema, aggiornato, anche perché ne guadagni in sicurezza del sistema, quindi piuttosto installerei un altro browser tipo chrome in attesa di aggiornamenti che ti aggiustino firefox
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
firefox viene gestita direttamente dai repo della distribuzione. io cercherei di capire perchè ti crea problemi e non andrei ad installare programmi presenti ed aggiornati in synaptic. poi ogni scelta è legittima
Cita messaggio
Grazie da:
(15-05-2015,20:01 )dxgiusti Ha scritto: ... io cercherei di capire perchè ti crea problemi e non andrei ad installare programmi presenti ed aggiornati in synaptic...

Anch'io cercherei, se sapessi farlo. Non sapendo che fare ho reinstallato la vecchia versione di FF, la 28.0: adesso vorrei aggiornare alla 37.0.2, in attesa che si risolva il problema riscontrato. Per cui ripeto la domanda: come fare per installare la v37.0.2?
Cita messaggio
Grazie da:
quando installi fuori dai repo, non hai nessuna possibilità di aggiornare. quello hai e quello tieni.
ops! la 28 l'hai scaricata da synaptic, quanto detto non vale.
Cita messaggio
Grazie da:
io farei questa prova, installa l'ultima versione, la 38, visto che hai fatto un avanzamento di versione da mint 17 a mint 17.1 e non una nuova installazione da zero, le configurazioni di firefox sono rimaste quelle che avevi, prova a rinominare la cartella .mozilla in /home.
chiudi firefox e dai da terminale
Codice:
mv .mozilla .mozilla-old
e poi riprova firefox
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
(15-05-2015,22:07 )tuxino Ha scritto: io farei questa prova, installa l'ultima versione, la 38, visto che hai fatto un avanzamento di versione da mint 17 a mint 17.1 e non una nuova installazione da zero, le configurazioni di firefox sono rimaste quelle che avevi, prova a rinominare la cartella .mozilla in /home.
chiudi firefox e dai da terminale

Codice:
mv .mozilla .mozilla-old
e poi riprova firefox

Fatto.
Ho Firefox 38.0.1 con le schede che si aprono normalmente, pero' non ho piu' il mio profilo, cioe' segnalibri, impostazioni, add-ons etc, dato che quello che aveva lo ho rinominato in -old.
E adesso per recuperare il mio profilo? Ho naturalmente un backup di firefox, ma se lo reistallo riottengo il problema delle schede, o no?
Cita messaggio
Grazie da:
Ho recuperato il backup di FF (fatto con FEBE) e adesso rifunziona tutto.
Pero' mi piacerebbe capire perche' l'aggiornamento di FF ha sconclusionato tutto; anche perche' anche in windows7 FF si e' aggiornato, e li' e' andato tutto a posto come al solito
Cita messaggio
Grazie da:
forse qualche componente aggiuntivo.......
Cita messaggio
Grazie da: dante5351
probabilmente è come dice dxgiusti, potrebbe essere stata qualche estensione che avevi e non compatibile con la nuova versione di firefox, ma di preciso non saprei.

comunque se hai risolto, aggiungi il [RISOLTO] al titolo del primo post, ciao
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da: dante5351

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)