Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Mint 17.3
Ho sempre installato con semplicità e buon risultato le vostre versioni remix di Mint.
Ora vorrei installare la 17.3 'rosa' mate ma non ho trovato la vostra versione ARRICCHITA e preparata come il solito.
vorrei sapere:
1 - se è stata già fatta (se si per cortesia potete darmi il link per scaricarla?)
    se no, intendete farla? (tra quanto tempo ipotizzate di poterla rendere disponibile?
2 - Nelle recensioni ho letto anche che gestisce EFI.
    Io, su un pc, ho window 17 con EFI (no secure boot) ed installato mint 17.1 mate. A suo tempo avevo
    penato molto  per l'installazione (per non parlare per la seconda scheda grafica!!!).  Ora dovrebbe essere
    facile da installare? (se mi dite che possono esserci problemi piuttosto rinuncio)
Grazie

ps: complimenti per il vostro lavoro e per il vostro impegno.  Un ulteriore GRAZIE.
Cita messaggio
Grazie da:
https://faitfranco.wordpress.com/2016/02...-64-remix/
Cita messaggio
Grazie da:
Senza nulla togliere alle remix di francofait, che sono ottime (anch'io ne ho una installata), se gia' hai una mint mate 17.1, non fai prima ad aggiornarla alla 17.3, così mantieni tutte le tue personalizzazioni?
Cita messaggio
Grazie da:
Vorrei reinstallare dal nuovo perchè nella vecchia ho qualche problema (caja che ha dei problemi con la Home, cassetti che se usati bloccano il sistema per diversi minuti ecc). A suo tempo avevo segnalato questi problemi e sembravano legati a Systemback che avevo usato e che aveva dei malfunzionamenti.
Grazie per il link.
Speravo anche di sapere da voi se EFI non dà problemi (a suo tempo me ne aveva dati tantissimi)
Se qualcuno ha fatto una installazione di mint su un pc con EFI, mi farebbe un grosso favore se mi racconta come è andata
Cita messaggio
Grazie da:
Non so quella di francofait (che saluto), ma le versioni ufficiali sono compatibili (U)EFI ed in genere se non fai qualcosa di sbagliato, non dovrebbero dare problemi.
Viene richiesto di disabilitare il Fast/Quick/Rapid boot e il Secure Boot, ma quest'ultimo non sempre è necessario, dipende dalla distro
Eventualmente dopo le puoi personalizzare.
Naturalmente prima le dei provare per accertarti che il tuo hardware sia ben supportato.

Altrimenti ti conviene aspettare la nuova Mint 18, dipende sempre dal tuo hardware.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie.
Non credo di avere problemi di hardware: Con EFI ho solo un computer ASUS con Window7 e, anche se con molta fatica e problemi, vi ho già installato Mint 17.1 (o .0 !).
Cita messaggio
Grazie da:
Ho scaricato la versione 17.3 e da live mi sembra vada bene. Mi aspettavo di trovare il comando 'installa'.
Non vorrei sbagliare (sono poco pratico di installazioni..., ho sempre solo cliccato su 'installa' e risposto a quanto mi chiedeva....), cosa devo fare esattamente?
C'è qualcosa di particolare da configurare?

Ho visto che è in italiano e piena di effetti grafici.
Io non sono interessato a questi effetti (per lavorare danno solo fastidio e forse rallentano). Penso dovrò vedere bene compiz. Ma questo è un altro problema....

grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Apri Systemback, se è stata fatta con quello, si installa anche con quel programma.
Cita messaggio
Grazie da:
Se possibile vorrei evitare di usare Systemback (sempre che ci sia sulla versione scaricata), perchè i problemi che ho avuto con la vers. 17.1 sono stati causati proprio da errori di Systemback
Cita messaggio
Grazie da:
Non c'è nessun altro modo di installare la 17.3?
Spero in una risposta...
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)