Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Mint 17.3 Ricerca automatica aggiornamenti
Scusate l'incomodo per una domanda forse un po' ...ingenua.
E' da qualche giorno che Mint 17.3 Mate mi comunica continuamente la presenza di aggiornamenti, costringendomi, anche piu' volte al giorno ad aprire il gestore, dare la password, etc etc. Una seccatura.
Cosi' ho pensato di intervenire sulle impostazioni del gestore aggiornamenti per cercare di raggrupparli ed installarli tutti insieme, non piu' di una volta al giorno.
La situazione di default che ho trovato e' illustrata dall'allegato.
Come si vede, le due voci Primo e Poi mi sembrano uguali.
Domanda: qualcuno sa spiegarmi cosa significano con altre parole?
Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
mah, sinceramente non ci avevo mai fatto caso quando usavo mint, secondo me la situazione è questa

"primo" lancia la ricerca di aggiornamenti dopo 10 minuti che hai acceso il pc, il mint update cerca gli aggiornamenti e se ce ne sono te li propone per l'installazione, probabilmente noterai che l'icona del mint update nel pannello cambia da scudo con spunta verde , diventa uno scudo con un ingranaggio.

"dopo" lancia nuovamente la ricerca di aggiornamenti dopo 2 ore dalla prima ricerca (quella fatta dopo 10 minuti dall'avvio del pc) e poi ogni 2 ore va alla ricerca di aggiornamenti.

prova a cambiare la riga "dopo" , fai qualche prova, magari metti a 20 ore e riavvia il pc.

se funziona così, dopo 10 minuti dovresti vedere l'icona del mintupdate che cambia in ingranaggio cercando aggiornamenti (se li trova te li propone, altrimenti si ferma) e vedi se effettivamente l'altra notifica non te la da per tutto il giorno, a meno che non tieni il pc accesso per 20 ore consecutive
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: dante5351
Senza provare, funziona come hai detto tu. Ho trovato la conferma in
https://sites.google.com/site/easylinuxtipsproject/20

Certo che per scrivere sulla 1a riga "dall'avvio" ci voleva l'autorizzazione di  Einstein!!! Lo dico anche per sentirmi meno stupido per non averci pensato
Cita messaggio
Grazie da:
ah ok, non ne ero sicuro...
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: