Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Mint 17 remix: non funziona gnome-schedule
Ho installato gnome-schedule, che e' l'interfaccia GUI per crontab, che all'apparenza e' molto semplice.
Pero' se provo a creare un "compito che viene lanciato una volta", quando do' aggiungi non succede niente; segno che non viene attivato il comando at (ho controllato ed e' installato, e il terminale lo riconosce);
se invece provo a creare un'operazione pianificata, questa non funziona.
Ho provato a creare un compito con data/ora 07 10 27 10 2 e comando /usr/bin/vlc  cioe' apri vlc alle 10:07 di ogni 27/10 martedi', ma passato l'orario non ha fatto niente.
Inoltre quando do' l'OK per la creazione del job mi esce una finestra che dice: I compiti ricorrenti saranno eseguiti dalla directory home,   ma nella mia home non trovo nessun file/cartella in piu'.
Qualcuno riesce a capire dove ho sbagliato?

N.B Ho provato pure ad usare crontab da terminale, ma, lasciando da parte quell'editor nano che e' proprio macchinoso e di cui non si puo' fare a meno, neanche li' ha funzionato. Sembra quindi che  non funzionino ne' at ne' cron, e mi sembra molto strano
Cita messaggio
Grazie da:
non mi sono mai cimentato su queste cose, questo l'hai visto?

http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazion...=CronHowTo
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
SI, naturalmente, sono due giorni che ci sbatto la testa, e ho letto un bel po' di cose; pero' quella pagina da' le istruzioni per il terminale, mentre io sto cercando di far funzionare la GUI, anche perche' col terminale e' facile sbagliare.
Cita messaggio
Grazie da:
Un passo avanti l'ho fatto: per lanciare vlc, come facevo io, visto che vlc e' un'applicazione grafica il comando va preceduto da export DISPLAY=:0.0  cosicche' il mio comando e' diventato  DISPLAY=:0.0  /usr/bin/vlc. (Dalla guida Using Gnome Schedule to launch graphical applications). Questo visto che ho un solo monitor. E mi funziona pure il comando at, anche se non ho capito bene come ho fatto: devo aver salvato un "compito che viene lanciato una volta" come modello e poi l'ho modificato, credo.

Poi ho dato come comando un file sh, contenente comandi per la registrazione, e funziona, a parte il fatto che non so come fermarlo. Sto studiando.
P.S. per fermare la registrazione ho creato un'altro crontab ricorrente col comando killall ffmpeg, perche' uso ffmpeg per registrare
P.P.S. Continuo a non capire cosa significa quel "I compiti ricorrenti saranno eseguiti dalla directory home"

[RISOLTO] Dovrebbe essere solo un promemoria per dire che si sta lavorando dalla directory predefinita per il terminale, cioe' quella in cui ci si trova aprendo il terminale
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)