Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Mint 18 su Systemback non si spegne/riavvia
Ho installato come 2° SO Mint 18 con grub sulla root di  sdc2, in modo da farlo avviare dal Grub della Mint 17.3 installata su sdc1, il cui grub gestisce tutto l'avvio e pertanto sta su sdc.
La Mint Mate 18 e' quella di francofait, che nasce da Systemback.

Ora succede che quando do' il riavvio (menu/esci/riavvia), dopo lo spegnimento il SO tenta il riavvio, ma si ferma alla schermata con la scritta Mint 18 e i 4 puntini, ma non riesce a riavviare.

Io credo che il funzionamento normale sia che dopo lo spegnimento il PC ritorni alla maschera principale, quella data dal Grub in sdc, mentre qui salta quel passaggio e tenta di riavviare il sistema come se fosse il solo SO installato.

Naturalmente per riavviare mi tocca spegnere il SO e dopo riavviare da pulsante di alimentazione.

E' successo a qualcun altro o qualcuno sa come aggiustare?

P.S. Mi correggo: il problema e' che neanche si spegne: la schermata nera con la scritta linux mint 18 e i 4 puntini e' quella dello spegnimento. Se a quel punto do' ctrl+alt+canc mi appare una scritta: a stop job is running for MySOL Community Server (countdown in sec/10 min), cioe', se non ho capito male, spegne il pc in 10 minuti.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto come suggerito da http://www.lffl.org/2013/06/ubuntu-non-s...-come.html

Chiedo scusa a Systemback che non c'entrava.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho riportato in vita il post perchè la Mint 18 Mate mi ha ridato il problema che non si riavvia, e stavolta la soluzione che avevo trovato non ha funzionato.

Soluzioni?

L'unica cosa che posso fare è premere CTRL+Alt+Canc rapidamente (7 volte in 2 sec) e si riavvia. Lo spegnimento e' OK
Cita messaggio
Grazie da:
Spero che stavolta sia definitiva.

Seguendo http://www.lffl.org/2012/09/ubuntu-non-s...-come.html  ho usato la stringa GRUB_CMDLINE_LINUX=”reboot=bios”

Per il momento funziona
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)