Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Mint. Gestore aggiornamenti. Impossibile controllare lista aggiornamenti
Thumbs Up 
Salve,
da qualche giorno, Linux Mint mi manda un segnale di errore riguardante  il gestore aggiornamenti. In particolare mi comunica che è impossibile controllare la lista degli aggiornamenti, con una serie di indicazioni specifiche come da allegato. Quale è il problema ? Come risolverlo ?
Grazie

Cita messaggio
Grazie da:
direi che hai due PPA da rimuovere. mint come ubuntu usa collegamenti esterni per installare/aggiornare programmi. quando questi "chiudono" succede come a te. la soluzione al problema? rimuovere i ppa e la prossima volta installa una distribuzione rolling.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, quindi, se non ho capito male, devo rimuovere i ppa che mi indica nel messaggio di errore. Ma cos'è una distribuzione rolling ?
Cita messaggio
Grazie da:
esattamente.
una distribuzione rolling è una distribuzione senza scadenza programmata. lei ed i programmi vengono sempre aggiornati all'ultima versione disponibile. non avrai più il bisogno di avanzamenti di versione, ppa ecc.ecc.
Cita messaggio
Grazie da:
Non credo centri molto se un programma non viene più supportato, se si usi una distro rolling o no. Quando è morto per una lo è anche per l'altra.
Un piccolo esempio mio personale è stato phatch, un programmino per gestire le immagini, quando ha smesso di funzionare lo ha fatto tanto su ubuntu che su pslinuxos.
Ps. digikam è un pacchetto presente nei repo di ubuntu 16.04, per cui dovrebbe esserlo anche in linuxmint 18, senza bisogno di installare ppa.
@dxgiusti: il concetto ppa è ovviamente per ubu e derivate. su pclos non esiste. > phatch è presente nei repo di pclos. dici che non funziona più?
Cita messaggio
Grazie da:
Ok. Comunque ho rimosso i ppa incriminati ed il problema non si è più presentato.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)