Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Mistero con gnome-tweak-tool
Cari amici,
stavolta sono proprio disperato  ...
Tra una pausa e l'altra del lavoro (pressante) e degli impegni personali (trasloco ed Ospedale), sono riuscito a terminare la personalizzazione ad hoc di Ubuntu 18.04. Un lavoro di circa un mese.
Stamani per aggiungere una ciliegina ho deciso di installare un nuovo tema di plymouth (https://www.gnome-look.org/p/1281879/).

Dopodiccheè sulla scrivania, dopo il boot, mi compaiono le numerose icone di tutta la mia home (Documenti, Pubblici, Scaricati ... etc.) oltre a quella del Cestino e del volume Dati, questi ultimi 2 sono gli UNICI desiderati sulla scrivania e sono stati tali dall'inizio dell'installazione di BIONIC.

Ho cercato di capirci qualcosa ... tra l'altro ho effettuato anche il restore della precedente immagine di sistema effettuata con Systemback e re-installato "gnome-tweak-tool".

Ma niente.

Infatti (vedi foto) quando apro il programma "Personalizzazioni" (gnome-tweak-tool) e vado nella sezione "Scrivania", l'UNICA voce che riesco a rendere attiva è quella relativa a "mostra icone". A seguito di questa azione ho sulla scrivania TUTTE le cartelle della mia Home anche se pongo in "OFF" TUTTE le altre voci.
Mi ricordo chiaramente che poco tempo e sicuramente prima dei miei smaneggiamenti non era così ed ogni singola voce era selezionabile SEPARATAMENTE.

Ho anche notato, ad un'analisi approfondita, che dalla mia Home non esiste piu' la cartella "Scrivania".
Ho provato a ricrearla ovviamente, ma nessun progresso,
E' forse questo la causa del problema ?

Cosa posso fare ???

Mi arrendo  Mi arrendo  Mi arrendo  Mi arrendo  Mi arrendo
Cita messaggio
Grazie da:
Thumbs Up 
... dopo attento studio risolto con :

sudo gedit /.config/user-dirs.dirs

etc ....

Fonte:

https://linuxiano.altervista.org/2018/01...-cartelle/

Problema insidioso ... ma alla fine  Tux

Un saluto a tutti  At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)