Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Modem-Router e le sue porte da aprire...
Salve a tutti,

posto qua perche' ho notato un grande coinvolgimento in pratica mi sembra entri anche il mio problema. Veramente non e' solo mio.
Codice:
Il modem come e' fornito dalle compagnie di gestione e' pronto per navigare in internet, pero' se si hanno applicazioni varie che richiedono anche l'ingresso da remoto se non si predispongono le porte, aperte, nessuno puo' entrare.
Quindi il modem-router funziona a senso unico: l'uscita.

Io ho diverse applicazioni per uso amatoriale, altri hanno giochi per esempio, o allarmi o vidiocamere. Ebbene ho un problema, per uscire nessuno ma per entrare da parte degli USERS se mi connetto al MODEM-ROUTER tutto bene e il CHECK PORT mi da' le porte necessarie aperte, ma se mi connetto ad un EXTENDER (NETGEAR ad esempio) ALCUNI NUMERI PASSANO ALTRI NO..!

Per il check port mi affido a questo sito: http://www.portchecktool.com/
Ce ne sono di svariati tipi con aggiunta di altre funzioni ma a me basta ed avanza questo.

C'e' qualcuno che conosce il problema..?

Ripeto:
1) il check port mi da verde di tutte le porte aperte se le applicazioni fanno riferimento alla connessione sul modem-router.
2) il check port mi da errore o non abile o bandierina rossa (in certi altri siti) su certi numeri e non su tutti.

Questo modo di operare da parte della rete mi impedisce di usare l'EXTENDER. (l'extender ha due moduli, uno e' il power collegato via cavo al modem-router e l'altro e' il WiFi che si puo' spostare ovunque perche' usa i cavi elettrici dell'impianto della rete elettrica a 220V).

Ho provato a cambiare i numeri ma niente da fare. Solo alcuni e con la stessa applicazione presenta le porte aperte; le altre, che si connettono in telnet perche' altre applicazioni, non c'e' verso che siano aperte. L'altro si connette in http.

Bene, come capita spesso non si sa dove sbattere la testa per risolvere tal problema.

Mi serve, ma vale per tutti, far connettere due o tre PC per provare i programmi sia in Ubuntu e sia in Windows seven.
Poi una volta che le porte sono aperte le connessioni tra loro avvengono automaticamente.

Attendo pazientemente e da subito ringrazio per l'eventuali risposte.

Con i miei piu' cordiali saluti.

Luigixty
PS:
la rogna mi e' nata dopo che avevo terminato con la scheda DVB-T.
Abbandonato la scheda sono tornato a fare quello che normalmente faccio e il modem-router aveva perfino cambiato il suo nome..!!
Lo aveva gia' fatto in passato, beh, lo ha rifatto.
Sistemandolo appunto  aprendo le porte e ecc. mi trovo che  ora col netgear sono limitato:porte chiuse e non si entra.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)