Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Modem Telecom
Buongiorno.

Da poco è arrivato il nuovo modem telecom Italia ADSL2+ Wi-Fi N in comodato d'uso. Dopo averlo acceso e fatto gli opportuni collegamenti, si è comportato molto bene, fino a quando ho dovuto eseguire l'accesso alla banca online...

il problema riscontrato era che semplicemente non entrava nell'area riservata, mettendomi in attesa per svariati minuti, e questo si ripeteva per ogni sito https che prevedeva un login: telecomitalia.it, amazon.it, ebay.it, etc...

Tale problema me lo dava sia con firefox sia con chrome e con vari SO GNU/Linux. Ho provato infatti con ubuntu-mate 15.04, mint 17.1 e PCLinuxOS. Stesso risultato: navigazione buona su tutti i siti, fuorché su quelli che prevedevano un login.

Però, con Windows 8.1, stesso modem, stessa macchina, nessun problema... Undecided

Come soluzione ho riimpacchettato il modem e lo restituirò con tanti "ringraziamenti" il prima possibile.
Ho quindi riallacciato il vecchio modem Alice. Vecchio ma pur sempre funzionante, con qualsiasi sistema operativo.

In sunto, la mia esperienza col nuovo modem telecom è stata: GNU/Linux KO, Windows OK.

qui gatta ci cova... Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
io ho questo:

l'ho attaccato e con il cavo senza nessuna configurazione funziona. con wifi ho dovuto solamente inserire la stringa wpa. non ho nessuna problematica con i siti https. adsl flat. sistema pclos+seven.
hai controllato le tue impostazioni sulle connessioni sicure?
Cita messaggio
Grazie da:
Confermo. L'unica cosa per il WiFi (ed è un bene) debbo autorizzare la connessione dei singoli apparecchi (una tantum), anche se questi inseriscono la chiave d'accesso.
Cita messaggio
Grazie da:
Il mio è quello in allegato. Credo sia diverso dal vostro

L'unica cosa che ho impostato è il filtro per numero mac sul WiFi

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Scusate ma mi è venuto in mente un ultimo dettaglio.
Con il modem Telecom non riuscivo nemmeno a sincronizzare firefox. O meglio, riuscivo ad entrare con il mio account di firefox ma non si sincronizzava nulla (segnalibri, password, cronologia, etc...)
Cita messaggio
Grazie da:
oggi ho provato a ricollegare il modem. Dopo una certa attesa con il led "service" acceso il problema è stato risolto
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)