Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Modifica partizioni
#1
Salve! Avrei bisogno di un consiglio. Ho "ereditato" un notebook HP che presenta un partizionamento un po' "sbilanciato" come da allegato e vorrei poter mettere ordine. Premetto che come si vede i SO sono: due Ubuntu e Win 10, con avvio da Ubuntu. In particolare come posso recuperare la sda1 che contiene solo SYSTEM sprecando così una partizione: è possibile copiare il suo contenuto in altra partizione e recuperarla senza pregiudicare il boot?  Poi vorrei eliminare la sda7 di Ubuntu 12.04 e lasciare solo la 14.04 visto che è più recente (per poi passare alla MINT 17 del Prof.). Grazie!

Chiedo scusa, ho dimenticato di allegare la schermata: eccola!
Cita messaggio
Grazie da:
#2
se sposti la sda1 ( SYSTEM ) poi non avvierai più dieci. lasciala dove è. piuttosto io alleggerirei un poco dieci, 75 GB usati mi sembrano tanti. fatto questo verifica che versione hai installato > impostazioni, sistema, informazioni su. attualmente è la 1607. se ne hai una inferiore ti conviene prima aggiornare.
fatto questo per installare una nuova distribuzione, basta che avvii la iso. arrivato a dove / come installare scegli il partizionamento manuale, vai sulla partizione di 12.04, formatta, dagli il mount > / , installa. avvio ( grub ) su dev/sda.
mi permetto un consiglio, poi la scelta è solo tua, la remix del prof comincia ad essere datata, io mi orienterei su altro.
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Grazie a dxgiusti! Tenterò come consigliato. Per quanto riguarda una nuova versione di Linux-Ubuntu non saprei come orientarmi perchè data la mia scarsa esperienza mi sono finora affidato alle proposte del Majorana presentate nella Home: qualche suggerimento? Grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
#4
se ti sei trovato bene con ubuntu e mint, l'installazione delle versioni ufficiali è la stessa delle remix, non troverai in fase di installazione alcuna differenza
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)