Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Modificare Quicklist Nautilus
Salve a tutti!

Come da titolo vorrei modificare la quicklist relativa a Nautilus alla quale mancano alcune voci(tipo Scaricati).

Ho provato a cercare in /usr/shara/applications dove so risiedere le desktop entries ma non trovo dove mettere le mani Idea

Avete suggerimenti?
Linux Mint 17.3 64 bit;1,9 GiB;Genuine Intel® CPU 2140 @ 1.60GHz × 2
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...-identiche
li si parla della cartella Scrivania, basta cambiare il nome.....
Cita messaggio
Grazie da:
(13-06-2015,13:01 )dxgiusti Ha scritto: http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...-identiche
li si parla della cartella Scrivania, basta cambiare il nome.....

Ma non devo creare una dir come Scrivania, il problema è la quicklist, il menù a tendina che esce cliccando col dx sull'icona File della barra laterale di Unity.

La cartella esiste e contiene anche gli Scaricati, solo che la voce Scaricati non è presente nella quicklist e vorrei mettercela. Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
mah non saprei è parecchio che non uso ubuntu , vedi dal menu di nautilus se trovi qualcosa riferito ad aggiungi preferiti, e aggiungi la cartella Scaricati che dovrebbe apparirti sul pannello laterale di nautilus e poi anche nella quicklist
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
se vuoi che la tua cartella Scrivania appaia nella quicklist apri il file manager (nautilus), apri la cartella scrivania e aggiungila ai segnalibri.

Se non riesci potresti provare questo programma:
http://www.lffl.org/2012/09/qle-unity-qu...buntu.html
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
(13-06-2015,13:26 )tuxino Ha scritto: mah non saprei è parecchio che non uso ubuntu , vedi dal menu di nautilus se trovi qualcosa riferito ad aggiungi preferiti, e aggiungi la cartella Scaricati che dovrebbe apparirti sul pannello laterale di nautilus e poi anche nella quicklist

Non vedo nulla di simile purtroppo. Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
(13-06-2015,14:18 )eu66 Ha scritto: se vuoi che la tua cartella Scrivania appaia nella quicklist apri il file manager (nautilus), apri la cartella scrivania e aggiungila ai segnalibri.

Se non riesci potresti provare questo programma:
http://www.lffl.org/2012/09/qle-unity-qu...buntu.html

Si ma io non voglio aggiungere una cartella ai segnalibri. Voglio che la cartella Scaricati appaia nella lista che esce cliccando il tasto dx sull'icona File della barra laterale di Unity.

Il QLE lo conosco e l'ho provato ma mi da errore su Nautilus mentre funziona sulle altre quicklist l'errore che mi da è The file /home/lore/.local/share/applications/nautilus.desktopseems to be corrupted

Mah Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
Ti ho consigliato di aggiungere il file ai segnalibri perchè così dovrebbe comparire anche nella quiklist. Comunque se  quel file è corrotto cancellalo, dai 

Codice:
unity --replace

in un terminale e poi con Qle ricrea la quicklist.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
(13-06-2015,14:48 )eu66 Ha scritto: Ti ho consigliato di aggiungere il file ai segnalibri perchè così dovrebbe comparire anche nella quiklist. Comunque se  quel file è corrotto cancellalo, dai 

Codice:
unity --replace

in un terminale e poi con Qle ricrea la quicklist.

Ciao grazie,

unity --replace
non cambia nulla e QLE riporta sempre il medesimo errore di corruzione. Idea
Cita messaggio
Grazie da:
questo che dice?
Codice:
ls -1 /usr/share/applications
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)