Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Modificare caratteri su W 10
Ciao a tutti.
Sistema Operativo W 10 PRO versione 1809 Built 17763.194
E’ da giorni che studio su come modificare la grandezza dei caratteri ad esempio nella pagina: impostazioni di Windows ( ma anche in altre pagine sempre del S.O. )
    ...

…Per poterli vedere un poco più grandi ma non ce ne vado fuori da solo. Chiedo quindi il solito aiuto.  Non sono riuscito a capire come si fa.
Ho provato pure :
> impostazioni di Windows
> personalizzazione
> caratteri
> arial
>modifica dimensione
Il carattere è impostato in 24…Sposto il cursore ad esempio su 30 ma dopo aver spostato il cursore in alto a sinistra non esiste il tasto ok/conferma/ etc.etc. E quindi, nonostante abbia spostato il cursore a 30, il carattere ritorna a 24. Che cosa, per cortesia, devo fare? Grazie. At
Cita messaggio
Grazie da:
Visto che un poco di Tedesco te lo ricordi, ecco due immagini:

[Immagine: https://www.bilder-upload.eu/thumb/44860...656515.jpg]

[Immagine: https://www.bilder-upload.eu/thumb/b6b5f...656570.jpg]
Il punto "Erleichterte Bedienung" lo trovi sotto "Start" ---> "Impostazioni PC" (o similare).

Ciao.
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
però in questo modo si ingrandisce tutto icone e caratteri, per fare qualcosa di meglio bisogna ricorrere ad applicazioni apposite, per es. changesize.exe
Cita messaggio
Grazie da:
(13-12-2018,09:04 )patel Ha scritto: però in questo modo si ingrandisce tutto icone e caratteri, per fare qualcosa di meglio bisogna ricorrere ad applicazioni apposite, per es. changesize.exe

Con l'impostazione indicata sul mio PC si è ingrandito solo il testo, le icone sono rimaste uguali; con quella immediatamente sotto si ingrandisce tutto.
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
Grazie mille! Gentilissimo come sempre. Problema risolto.
Cita messaggio
Grazie da:
Però dopo aver risolto con la foto di Thiersee mi resta il dubbio di che cosa serva il passaggio che ho evidenziato nel mio post iniziale?
( > impostazioni di Windows
> personalizzazione
> caratteri
> arial
> modifica dimensione )

Non serve a nulla? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)