Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Molteplici avvii
Salve, come ho spiegato in questa discussione il mio problema è che appena avvio il pc nel grub mi companiono circa 20 modalità di avvio. Preciso che ho installato, su partizioni diverse, Ubuntu 12.05 plus a 32bit (quello che ancora uso principalmente per ragioni di lavoro); Ubuntu 14.04 plus e 12.04 plus 64bit. Ho provato ad eliminare, da ubuntu 12.04 e anche da ubuntu 14.04 le diverse voci che non uso tramite Grubcustomizer ma quando clicco su "rimuovi" mi sposta la modalità di avvio sul lato destro, pronte per essere ripristinate. Dopo varie ricerche mi pare di aver capito che anche grub customizer ha una sorta di cestino dal quale, forse, dovrei eliminare le modalità di avvio che non voglio visualizzare ma non so come, chiedo lumi.
Graize a tutti
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Io proverei ad entrare in ogni SO installato e con Ubuntu tweak pulire i vecchi kernel, lasciando magari solo il penultimo (quello in uso non è elencato). Quando hai fatto entri nel sistema che gestisce il grub e lo aggiorni: sudo update-grub
Cita messaggio
Grazie da:
Fatto e rifatto, grazie per il consilgio ma non funziona ...
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Hai ripulito i vecchi kernel da tutti i sistemi installati?
Cita messaggio
Grazie da:
come risolvere non lo so, però ho sempre visto così anche io quando avevo 12.04 e altre distro installate.Se usi 14.04 come distro impostata come principale e quindi usando il suo grub, il problema non c'è, credo sia dovuto proprio alla versione di grub su 12.04 e derivate
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(06-03-2015,18:11 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Hai ripulito i vecchi kernel da tutti i sistemi installati?
Si prof. fatto da tutti è tre i sistemi installati ma niente ...
(06-03-2015,20:03 )tuxino Ha scritto: come risolvere non lo so, però ho sempre visto così anche io quando avevo 12.04 e altre distro installate.Se usi 14.04 come distro impostata come principale e quindi usando il suo grub, il problema non c'è, credo sia dovuto proprio alla versione di grub su 12.04 e derivate

In effetti se riporto il grub su ubuntu 14.04 così come spiegato da dxgiusti nella discussione linkata all'inizio, appaiono solo pochissime voci solo che dovendo usare la 12.04 a 32bit per via di un dispositivo (firma digitale e accesso polisweb) che uso per ragioni professionali DEVO far avviare con quella. Pensandoci bene potrei riportare il grub su ubuntu 14.04 e poi con grub customizer e/o start up fare avviare l'altro sistema operativo; solo che così praticamente non risolvo il problema, lo aggiro dico bene?
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Risolto; in sintesi ho riportato il grub su ubuntu 14.04 col metodo indicatomi da dxgiusti nell'altra discussione, poi da li con grub customizer ho eliminato diverse righe di avvio e poi ho riportato il grub su ubuntu 12.04 sempre con le indicazioni di dxgiusti.
Grazie a tutti per gli stimoli che mi hanno fatto venire l'idea.
Buona vita
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)