SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Montare all'avvio Google Drive come cartella su Linux Mint Mate19
Seguendo https://community.linuxmint.com/tutorial/view/2342 ho montato Google Drive come cartella all'interno della Mint Mate 17.3; anche se la pagina è per Cinnamono, funziona anche su Mate. Poi seguendo https://www.linuxuprising.com/2018/07/mo...-mate.html ho creato un comando d'avvio con la sintassi: sh -c "google-drive-ocamlfuse ~/GoogleDrive".

Poi ho tentato di rifare il tutto sulla Mint Mate 19; qui riesco a creare la cartella di Google Drive e posso montarla manualmente dando da terminale: google-drive-ocamlfuse ~/GoogleDrive (seguendo la 1a guida), però non riesco a creare un lanciatore nelle applicazioni di avvio. Il comando che dò sulla 17.3 (sh -c "google-drive-ocamlfuse ~/GoogleDrive") mi fa sparire la cartella GoogleDrive da ~/  (però mi risulta esistente se vado a creare una cartella con lo stesso nome), me la ritrovo in computer:/// come filesystem, ma se vado ad aprirla ottengo l'errore come da allegato.

Ora ricordo vagamente di aver latto che la Mint 19 ha cambiato qualcosa circa i comandi esecutivi, ma resta che il lanciatore non funziona piu' e chiedo se qualcuno ha una "dritta" da darmi, per cui ringrazio in anticipo.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Io ho MINT 19 Cinnamon, ho seguito questa guida e funziona benissimo; è in inglese ma comprensibile.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la tua risposta esabatad.
Il fatto è che tu, che hai Cinnamono, hai usato Gnome Online Accounts, che sono li' disponibili: per installarli in Mate dovrei tirarmi dietro un po' di dipendenze di Gnome; per questo ho scelto il metodo di Ocamlfuse. Cfr nio 2° link: Mounting Google Drive using Gnome Online Accounts in Xfce, MATE and others

To mount Google Drive using Gnome Online Accounts / Gnome Settings (Control Center) in desktop environments such as Xfce, MATE, and others, you'll need to install the gnome-control-center and gnome-online-accounts packages. They include multiple Gnome dependencies - if you don't want this, you can check out the Google Drive OCamlFUSE option below.
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sembra di aver capito che puoi usare account online GNOME in XFCE e anche MATE.
Installando gnome-control-center e gnome-online-accounts.

Fossi in te rifarei tutta la procedura tralasciando il primo link che tu hai messo.
Io preferisco le cose semplici; se una procedura è troppo complicata la scarto a prescindere. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(21-02-2019,10:07 )esabatad Ha scritto: ...Io preferisco le cose semplici...

Anch'io. Perciò evito di appesantire il sistema con dipendenze che magari entrano in conflitto quando meno te lo aspetti, magari tra sei mesi: e a quel punto vatti a ricordare di cosa hai installato in precedenza!!

E poi la procedura funziona col montaggio manuale: si tratta solo di creare un lanciatore nelle applicazioni di avvio!  Mica chiedo la luna. Sono solo terribilmente ignorante circa i comandi, scripts, terminali etc. Purtroppo ho lavorato con Windows per 25 anni, e sono passato a Linux da 3 anni. E a quasi 70 anni non è facile imparare tutto in poco tempo!
Cita messaggio
Grazie da:
Ho pensato: se il comando funziona manualmente ma non da applicazioni di avvio, non sarà che per funzionare tale comando deve avere tutti i servizi del SO ben avviati (nella Mint 19)? Così ho risolto inserendo nel comando di avvio uno sleep 25.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: