Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Mozilla Thunderbird email
Salve a tutti,
Da una settimana circa, con Ubuntu 14.10 non riesco più a inoltrare email come prima .
Mi compare un messaggio di errore di invio annullato.
Contemporaneamente compare una videata la quale mi invita ad inviare il messaggio
attraverso Mozilla Thundebird Email .
Invece questo con Windows 10 non accade.
Uso prevalentemente Ubuntu, e voglio continuare ad usarlo anche per la posta.
C'è un modo per disabilitare l'invito di Mozilla ?
Grazie tante in anticipo.
Cita messaggio
Grazie da:
Usi Thunderbird per l'invio della posta o altro? Che provider di posta usi? (gmail, yahoo, libero, tim, etc.)
Se fosse gmail, controlla le impostazioni del tuo account. Google ha inserito delle restrizioni per l'uso di programmi esterni, per ragioni di sicurezza. Programmi che devi abilitare dalla dashboard del tuo account, abilitando "le app meno sicure" altrimenti programmi come thunderbird non riescono a ricevere/inviare correttamente. Tempo addietro era successo anche a me ed a un mio amico. Abilitando le applicazioni esterne tutto è tornato a posto.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Egr. m3nhir
uso Thundebird e Gmail.
Sono andato in impostazioni account ma non ho trovato nessuna app.
Forse dovevo cercarla da un'altra parte?
Scusa la mia sprovvedutezza, che è assai grande.
Grazie per la gentile risposta.
Cita messaggio
Grazie da:
(09-11-2018,18:52 )framarz Ha scritto: Egr. m3nhir
uso Thundebird e Gmail.
Sono andato in impostazioni account ma non ho trovato nessuna app.
Forse dovevo cercarla da un'altra parte?
Scusa la mia sprovvedutezza, che è assai grande.
Grazie per la gentile risposta.

Devi accedere alla dashboard del tuo account Selezionare la voce "Accesso e sicurezza" scorri la pagina sino al paragrafo "App che accedono all'account" e verifica che la voce "Consenti app meno sicure" sia su "ON" .Questo ti consentirà di usare Thunderbird (considerata app meno sicura solo perchè non appartiene alla galassia di Google) per inviare/ricevere le mail dal tuo account gmail.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
In soldoni dove trovo la dash board dell'account?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
(11-11-2018,18:58 )framarz Ha scritto: In soldoni dove trovo la dash board dell'account?
Grazie.

Apri il browser, vai alla pagina principale di Google in alto a destra c'e un pulsante con scritto "accedi" clicca ed accedi con il tuo account. Una volta effettuato l'accesso sempre nella pagina in alto a destra c'è un pulsante formato da tanti quadratini. Clicca su quel pulsante e dal menu che si apre clicca su "account" si aprira una pagina con tutte le configurazioni utente. Quella è la dash board. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Come browser ho Firefox.In alto a destra ho tre lineette orizzontali.
Google c'è l'ho come motore di ricerca.
Sono imbranato? A dir poco!
Cita messaggio
Grazie da:
(11-11-2018,20:03 )framarz Ha scritto: Come browser ho Firefox.In alto a destra ho tre lineette orizzontali.
Google c'è l'ho come motore di ricerca.
Sono imbranato? A dir poco!

con firefox apri la pagina home di google https://www.google.com/
li troverai il tutto, come spiegato. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
OK m3nhir
Funziona!
Che pazienza che hai avuto!
Grazie infinite.

P.S.
A questo punto so che dovrei mettere " Risolto".
Mi vien quasi da piangere...............ma non so dove metterlo.
Cita messaggio
Grazie da:
(11-11-2018,20:32 )framarz Ha scritto: A questo punto so che dovrei mettere " Risolto".
Mi vien quasi da piangere...............ma non so dove metterlo.

Vai al primo post, clicca sul pulsante "modifica completa" e modifichi il titolo mettendo "[Risolto]" e salvi le modifiche. Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: