Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Mr T odia le parentesi
Ho appena visitato una bella città, e dopo avere scattato qualche foto ho creato la solita cartella tramite terminale (mkdir...)  per riversarvi le immagini. Ho però dovuto rinominare suddetta cartella tramite l' ìnterfaccia grafica, in quanto, immettendo i caratteri '(' e'')', in pratica le parentesi tonde, il pc risponde come da allegato. Dov'è l'errore?  Come posso far accettare al terminale le parentesi nei nomi cartelle?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Sia lo spazio che la parentesi sono caratteri speciali, quindi devi scrivere:
Codice:
mkdir Marostica\ \(VI\)
(una backslash \ per lo spazio, una per la parentesi aperta e una per la parentesi chiusa)
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
Si può mettere anche il tutto tra i doppi apici (le virgolette)

Codice:
mkdir "Marostica (VI)"
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
Oppure gli apici dove hai gli spazi

Codice:
mkdir ~/Immagini/'Picasa Exports'/'Marostica (IV)'
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ho sbagliato (IV) mentre tu hai (VI) scusate l'ulteriore post, ma sono da smartphone non mi fa modificare il post precedente
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per le vostre esaurienti risposte, funziona perfettamente quanto proposto da mk66.
Cita messaggio
Grazie da:
Si funziona, ma trovo più semplice e veloce usare gli apici senza dover rispettare spazi inframezzati a backslash...in questo caso è poco, ma se per esempio hai cartelle con molti spazi nel nome lo trovo più immediato e veloce.

Comunque hai risolto ed hai anche varie opzioni....ottimo, ciao
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)