Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Multisystem liveusb
Ciao a tutti.
Siccome non sono riuscito a venire a capo del problema della usb (con multisystem continua a caricare BOOTING, E DA LI NON SI SCHIODA), e con Unetbootin carica solo una .iso per volta, ma io vorrei caricarne diversi.
Ho provato quella caricata con Unetbootin e funziona benissimo, qualunque essa sia.
Ma io vorrei caricarne diverse sulla stessa usb.
Allora ho pensato: vuoi vedere che ho installato male linux mint?
Vi allego l'istantanea di GParted.
Cita messaggio
Grazie da:
Non hai allegato niente.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Sposto nella sezione:

Installazione e Disinstallazione
Cita messaggio
Grazie da:
Chiedo scusa, la fretta mi frega sempre.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Scusami ma non ho capito bene cosa stai chiedendo, a cominciare dal titolo, installazione mint xfce, ma poi?
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa Debianity, il mio problema è questo:

da diversi giorni cerco di portare 6 .iso su un'unica usb.
Con Unetbootin ne posso portare solo una per volta, perchè quando cerco di inserirne più di una (alla volta), l'ultima inserita mi annulla la precedente installata.
Evidentemente Unetbootin ne accetta una sola.
Poi sono venuto a sapere, tramite questo forum, che Multisystem dà la possibilità di inserirne tutte le .iso che si vuole, in base alla capienza della usb (quella da me usata è da 16Gb).
Multisystem, mi carica tutto, ma al momento che vado nel bios e metto la usb come primaria, il pc si riavvia e mi dice che sta caricando
e dal quel momento la schermata, mi da; BOOTING...., e da li non si sposta più.
Allora mi è venuto in mente che forse quando ho installato linux mint 17.1 xfce, ho dimenticato qualcosa nell'installazione.
E' per questo che ho messo quel titolo, e relativo allegato.
Ora se qualcuno mi potesse dare una risposta in merito , ne sarei grato.
Valerio54
Ecco perchè
Cita messaggio
Grazie da:
Mi pare che ancora ne il titolo della discussione, ne ciò che chiedi sia molto chiaro. Hai cercato di creare la chiavetta con Multisystem da mint xfce e non funziona? Perchè se è così non è che la schermata di gparted serva a molto. 
Ps c'è anche SARDU per creare un multiboot
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
È possibile che Multisystem, che non viene aggiornato dall'anno scorso, non supporti quella versione.
È altresì possibile che la tua chiavetta sia danneggiata, questa è una prova da fare usando un'altra chiave.

Visto che ti serve una versione portatile di più sistemi sullo stesso supporto usb puoi anche fare il partizionamento normale della chiave e installarci sopra i sistemi che vuoi usare, con il grub dell'ultimo sistema che installi. Se sul disco fisso c'è uno swap verrà usato quello, di solito lo trovano da soli. È sconsigliabile fare la partizione di swap sulla memoria flash.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
eu66, ma sardu non funziona solo su windows?
berto, giusto ieri sera sono stati scaricati gli aggiornamenti di multisystem.
Grazie comunque, per le informazioni.
Vlaerio54
Cita messaggio
Grazie da:
io uso multisystem e funziona ( per le iso che ho caricato ) pclinuxos, rescatux, pmagic, avg rescue.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)