Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]NVIDIA SLI SU UBUNTU 14.04
Salve a tutti volevo, gentilmente, sapere se la tecnologia nvidia sli funziona su ubuntu 14.04 plus remix 3d 64 bit (versione istituto majorana) ho una scheda video asus geforce 950 gtx 2gb e me ne sono comprata un'altra gemella. grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Si funziona alla grande. Ti consiglio di installare i drive della scheda video tramite ppa, in questo modo, da terminale:
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:graphics-drivers/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install nvidia-352 nvidia-settings
sudo reboot -h
un comando alla volta. L'ultimo comando riavvia il pc. Ci sarebbero anche i drive 361... ma su alcune configurazioni hardware creano problemi.
Cita messaggio
Grazie da: Dario Z , Dario Z
In giornata provo pi ti faccio sapere. grazie.
ho installato i driver come hai detto tu, tutto bene, ma adesso come faccio a configurare sli? ho messo l'altra schede ed il ponte sli e già mi si è avviato male il pc. ti prego aiutami perchè è diversi giorni che ci combatto senza risolvere niente (ormai la scheda l'ho comprata e la vorrei utilizzare) avevo fatto un gran macello ed ho dovuto reinstallare ubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:
Non ho conoscenza diretta di "sli" qui c'è qualcosa :
- http://www.nvidia.it/object/sli-technolo...ew-it.html
- https://it.wikipedia.org/wiki/Scalable_Link_Interface
- https://www.tomshw.it/articoli/nvidia-sl...e-66186-p2
L'ultimo mi sembra il più interessate.
Cita messaggio
Grazie da: Dario Z , Dario Z
Grazie mille roberto .
Cita messaggio
Grazie da:
- https://www.google.it/search?client=ubun...channel=fs
- http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=2218075
- http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=848748
- http://www.techpowerup.com/forums/thread...nux.52953/
Dal motore di ricerca del tuo brosower imetti -> ubuntu nvidia sli - ci sono parecchi siti. Comunque se non comprendi qualcosa chiedi tranquillamente
Cita messaggio
Grazie da: Dario Z
Buongiorno a tutti, usando un vecchio HDD , e effettuando diverse reinstallazioni, ho fatto tutte la prove possibili ma a far funzionare le due schede in sli proprio non ce l'ho fatta. Eppure la procedura sembra semplicissima, apro il terminale e do il comando "sudo nvidia-xconfig --sli=On --multigpu=On"  poi verifico con "sudo gedit  /etc/X11/xorg.conf" a questo punto si apre il file di xorg dove effettivamente nella sezione Screen trovo scritto Option "SLI" On" e Option "MultiGPU" "On", quindi le due funzioni dovrebbero essere abilitate clicco su salva poi do il comando di riavvio e fin qui tutto bene. Spengo, monto l'altra scheda gemella ed il ponte sli ed il pc fa la schermata blu della plu remix con il cerchio che gira e la linea in fondo che scorre ma poi si blocca e rimane cosi. Ho provato ad inserire anche il comando busid=1:00.0 (dove è inserita la scheda a cui è collegato il monitor) e lo inserisce automaticamente nel file xorg nella sezione Device dove trovo scritto Option BusID=1.00.0. Teoricamente è tutto a posto nella sezione Screen lo sli è abilitato e nella sezione Device è specificato il BusID. Adesso comincia il problema più grosso il pc non da più la schermata, tutto nero, o se si danno dei riavvii alla fine appare la schermata in cui chiede continuamente la password dando sempre errore. In alcuni casi ho risolto togliendo la scheda video e collegando il monitor all'uscita video della scheda madre e riconfigurando il file xorg, che dopo alcune volte non si apre più e va aperto con il comando sudo nano (ma che differenza c'è tra sudo gedit e sudo nano?). In altri casi, quando ho provato a cambiare il valore del BusID in 0 (che sembra essere quello di default infatti sul pannello nvidia appare scritto Screen 0) oppure in 2:00.0 il bus dove metto la seconda scheda è necessario fare la reinstallazione del sistema. Secondo me c'è qualcosa di molto semplice che mi sfugge. Ho provato anche con windows 7 e la configurazione sli funziona correttamente quindi non dovrebbe essere un problema dovuto all'alimentatore (600 W) un pò piccolo per due schede. Se qualcuno avesse, gentilmente, qualche suggerimento da dare. Io non so più dove mettere le mani. Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti.Scusate ma ribatto ancora li. Se qualcuno gentilmente e per cortesia mi volesse rispondere. Su una guida ho appena letto che al riavvio il pc potrebbe diventare congelato quindi prima di riavviare bisogna disattivare il proprio display manager. Nel mio caso qual'è il mio display manager? Il pannello nvidia settigs? E come si può disattivare? Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Esegui questi passi:
- per la console  di comando → Alt+Control+F2 -
- disattivare il server X  → sudo service lightdm stop
- creare il file xorg.conf → sudo nvidia-xconfig --sli=On --multigpu=On
- spostare il file xorg.conf nella cartella /etc/X11 → sudo mv xorg.conf.new /etc/X11/xorg.conf
- riavviare il server X → sudo service  lightdm start

Controlla bene se il comando per creare il file xorg lo devi dare con la nuova scheda già installata o no.
Nano, gediit, pluma sono degli editor di testo usati nelle varie distribuzioni di linux; nella tua devi usare gedit. Mi posti il riultato del comando:
Codice:
cat /etc/X11/xorg.conf
Cita messaggio
Grazie da:
Codice:
Gion-Smit@Gion-Smit:~$ sudo cat /etc/X11/xorg.conf
[sudo] password for Gion-Smit:
# nvidia-xconfig: X configuration file generated by nvidia-xconfig
# nvidia-xconfig:  version 361.28  (buildmeister@swio-display-x64-rhel04-04)  Wed Feb  3 16:27:53 PST 2016

Section "ServerLayout"
   Identifier     "Layout0"
   Screen      0  "Screen0" 0 0
   InputDevice    "Keyboard0" "CoreKeyboard"
   InputDevice    "Mouse0" "CorePointer"
EndSection

Section "Files"
EndSection

Section "InputDevice"

# generated from default
   Identifier     "Mouse0"
   Driver         "mouse"
   Option         "Protocol" "auto"
   Option         "Device" "/dev/psaux"
   Option         "Emulate3Buttons" "no"
   Option         "ZAxisMapping" "4 5"
EndSection

Section "InputDevice"

# generated from default
   Identifier     "Keyboard0"
   Driver         "kbd"
EndSection

Section "Monitor"
   Identifier     "Monitor0"
   VendorName     "Unknown"
   ModelName      "Unknown"
   HorizSync       28.0 - 33.0
   VertRefresh     43.0 - 72.0
   Option         "DPMS"
EndSection

Section "Device"
   Identifier     "Device0"
   Driver         "nvidia"
   VendorName     "NVIDIA Corporation"
EndSection

Section "Screen"
   Identifier     "Screen0"
   Device         "Device0"
   Monitor        "Monitor0"
   DefaultDepth    24
   Option         "MultiGPU" "On"
   Option         "SLI" "On"
   SubSection     "Display"
       Depth       24
   EndSubSection
EndSection

Gion-Smit@Gion-Smit:~$
Ecco qua roberto (non finirò mai di ringraziarti) come vedi nel file xorg le funzioni sli e multiGPU le ho già create adesso devo procedere con i comandi che mi hai sopra descritto?

Ah dimenticavo ho letto che il tutto va fatto con la scheda disinstallata.

Ci rinuncio; le ho provate di tutte ma non funziona. Ringrazio tutti (in particolare roberto1155). Mi sono dovuto ricomprare anche un'altro SSD perchè il vecchio non va più, non parliamo poi del disco HD.
Cita messaggio
Grazie da:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)