SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]NVIDIA SLI SU UBUNTU 14.04
La solita fretta. Guarda che l'errore è qui:
Citazione: HorizSync 28.0 - 33.0
non ti vengono riconosciute correttamente le frequenze di lavoro del monitor. Postami marca e modello del tuo monitor.
Cita messaggio
Grazie da: Dario Z , Dario Z
Devo reinstallare (appena ho tempo, e trovo un piccolo SSD) poi ti mando tutto. Grazie.
Buongiorno a tutti, ciao roberto, non sono riuscito a trovare il comando per avere info sul monitor, comunque il modello è ASUS LCD Monitor VE278.
Cita messaggio
Grazie da:
Apri il terminale e dai il comando:
Codice:
sudo gedit /etc/X11/xorg.conf
poi sostituisci le righe:
Citazione:HorizSync 28.0 - 33.0
VertRefresh 43.0 - 72.0
in:
Codice:
HorizSync       24.0 - 92.0
VertRefresh     50.0 - 85.0
salva il file, esci da gedit e riavvia il pc. non serve nessun comando per sapere marca e modello del monitor.
Cita messaggio
Grazie da:
Mille grazie, naturalmente devo riattivare sli e multigpu.
Niente da fare ho cambiato i valori ma quando metto la seconda scheda a metà schermata di accesso si blocca allora ho provato a mettere anche il BusID ma dopo avere messo il BusID quando ho aperto il file di xorg aveva riportato tutto ai valori di partenza.
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:file di xorg aveva riportato tutto ai valori di partenza.
Non capisco, hai dato qualche comando per ricreare il file xorg???? Nella schermata di avvio ti evidenzia qualche errore???
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno a tutti. No nella schermata di avvio non evidenzia errori , a parte non avviarsi proprio. Allora tolgo la seconda scheda e riparte. Quando provo a dare il comando "sudo gedit /etc/X11/xorg.conf" mi si apre il file di xorg vuoto. Allora devo riattivare la funzione "sli=On" e ridare i comandi per aprire il file con "sudo gedit" a questo punto il file è tutto scritto con la funzione sli attivata. Però questa cosa di mostrarmi il file di xorg vuoto me la fa solo quando prima di riavviare avevo scritto e salvato il file xorg con la funzione sli attiva e multigpu attiva e specificato il BusID 1:0:0 che si è salvato nella sezione device. Io penso che questo primo file ormai è salvato, quello che si apre è un altro file da configurare, e visto che il pc non parte appena metto la seconda scheda nel bus pensavo di riscrivere le nuove impostazioni anche in questo file ma cambiando BusID cioè mettendo BusID=2:0:0 dove si va a collocare la seconda scheda. In questo modo non avrò creato due file identici per tutte e due le schede? Un errore viene evidenziato nel terminale quando nel file di xorg cambio le impostazioni del monitor appena inizio a cancellare le impostazioni di default mi mostra la scritta error.
Premetto che stò usando i driver video 361.
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:mi mostra la scritta error.
specifica meglio l'errore. Nella directory /etc/X11/ci sono salvati i vari file xorg.conf, talvolta con le date di costruzione. Controlla la directory, eventualmente fai una pulizia di quelli che non servono. Eventualmente li cancelli tutti, ricrei il nuovo file, lo modifichi, lo salvi, spegni il pc, monti la scheda e riavvii il pc. Mi viene un dubbio i drive noveau li hai disinstallati??? se no disinstallali. Nella tua home c'è un file che si chiama .xsession-errors. Il punto davanti al nome lo rende non visibile, Premi i tasti -> control+h e ti compare, postalo.
Cita messaggio
Grazie da:
Io con la data nella directory etc/X11 ho trovato questo
Codice:
# nvidia-xconfig: X configuration file generated by nvidia-xconfig
# nvidia-xconfig:  version 361.28  (buildmeister@swio-display-x64-rhel04-04)  Wed Feb  3 16:27:53 PST 2016

Section "ServerLayout"
    Identifier     "Layout0"
    Screen      0  "Screen0" 0 0
    InputDevice    "Keyboard0" "CoreKeyboard"
    InputDevice    "Mouse0" "CorePointer"
EndSection

Section "Files"
EndSection

Section "InputDevice"

# generated from default
    Identifier     "Mouse0"
    Driver         "mouse"
    Option         "Protocol" "auto"
    Option         "Device" "/dev/psaux"
    Option         "Emulate3Buttons" "no"
    Option         "ZAxisMapping" "4 5"
EndSection

Section "InputDevice"

# generated from default
    Identifier     "Keyboard0"
    Driver         "kbd"
EndSection

Section "Monitor"
    Identifier     "Monitor0"
    VendorName     "Unknown"
    ModelName      "Unknown"
    HorizSync       24.0 - 92.0
    VertRefresh     50.0 - 85.0
    Option         "DPMS"
EndSection

Section "Device"
    Identifier     "Device0"
    Driver         "nvidia"
    VendorName     "NVIDIA Corporation"
    BusID          "1:0:0"
EndSection

Section "Screen"
    Identifier     "Screen0"
    Device         "Device0"
    Monitor        "Monitor0"
    DefaultDepth    24
    Option         "MultiGPU" "On"
    Option         "SLI" "On"
    SubSection     "Display"
        Depth       24
    EndSubSection
EndSection
Praticamente è quello che ho scritto sotto tua indicazione con l'aggiunta del BusID (anche senza BusID il pc non partiva) il 03252016. Poi ci sono altri senza data xorg con le vecchie impostazioni ma con l'opzione sli =on inserita. Come faccio a sapere quali sono quelli che non servono (scusa l'ignoranza,se li cancello tutti faccio qualche danno? oppure cancello solo quelli xorg.conf?).No i driver noveau non li ho disinstallati, come si fa?. Questo è .xsession-errors
Codice:
Script per ibus iniziato in run_im.

Poi ce n'è un altro.xsessio.errors.old ma non si apre chiede di creare un applicazione specifica per aprirlo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho trovato il comando per disinstallare i driver noveau è questo?
Codice:
sudo apt-get  --purge remove xserver-xorg-video-nouveau
me lo avevi già postato, e una volta (nella vecchia installazione) l'ho usato ma poi mi era sparito il file di configurazione. Come faccio ad eliminare i file xorg.conf nella directory etc/X11, quando ci clicco sopra con il destro del mouse la voce sposta nel cestino non è attiva.
Cita messaggio
Grazie da:
Apri nautilus con il comando:
Codice:
sudo nautilus
ti chiederà la passaword. Ora potrai cancellare quelli che non servono. Lascia solo quello che hai postato. Posta anche il risultato dei seguenti comandi:
Codice:
sudo lshw -c display | grep driver
sudo dpkg -l nvidia-*
dkms status
lspci | grep -i vga

Edit : anche ->
Codice:
wmctrl -m
sudo ubuntu-drivers devices

fai attenzione che questo comando ci mette un pò di tempo a risponderti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: