SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]NVIDIA SLI SU UBUNTU 14.04
In questo modo:
- per la console di comando -> Alt+Control+F2
- disattivare il server X -> sudo service lightdm stop
- per resettare il pc -> sudo reboot -h
--------------------------------------------------
- per riattivare il server X se c'è né bisogno -> sudo service lightdm start

Prima mi posti il risultato del comando -> sudo nvidia-xconfig --query-gpu-info
Cita messaggio
Grazie da:
Codice:
Gion-Smit@Gion-Smit:~$ sudo nvidia-xconfig --query-gpu-info
[sudo] password for Gion-Smit:
Number of GPUs: 2

GPU #0:
 Name      : GeForce GTX 950
 UUID      : GPU-a2aefccc-80e9-64ee-493a-b7ee05752d72
 PCI BusID : PCI:1:0:0

Number of Display Devices: 1

Display Device 0 (TV-4):
     EDID Name             : Ancor Communications Inc ASUS VE278
     Minimum HorizSync     : 24.000 kHz
     Maximum HorizSync     : 92.000 kHz
     Minimum VertRefresh   : 50 Hz
     Maximum VertRefresh   : 85 Hz
     Maximum PixelClock    : 170.000 MHz
     Maximum Width         : 1920 pixels
     Maximum Height        : 1080 pixels
     Preferred Width       : 1920 pixels
     Preferred Height      : 1080 pixels
     Preferred VertRefresh : 60 Hz
     Physical Width        : 600 mm
     Physical Height       : 340 mm

GPU #1:
 Name      : GeForce GTX 950
 UUID      : GPU-fe8ce735-6e85-34a3-b906-0d50b74e95cc
 PCI BusID : PCI:2:0:0

Number of Display Devices: 0

Gion-Smit@Gion-Smit:~$
Ho dovuto disattivare sli non partiva più il pc.
Niente ho disattivato lightdm il pc parte ma le immagini sullo schermo non sono fisse, questa cosa la fa quando inserisco il BusID lo schermo non risponde più.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova ad disattivare momentaneamente il "BusId" .
Cita messaggio
Grazie da:
Si avevo già provato nella vecchia installazione senza busid il pc va normalmente ma di sli nessuna traccia avevo anche l'opzione sul pannello nvidia-prime attivata. Comunque adesso riprovo. Avevo letto,non trovo più la pagina, che sugli ambienti gnome sli non funziona. Per caso questa distro ubuntu plus remix 3d funziona su gnome?
Non funziona anche con solo sli On il pc non parte ho disattivato il display manager ma niente da fare. Basta ormai secondo me non c'è più niene da fare sli non fuziona. Ti ringrazio moltissimo roberto per tutto l'aiuto ed il tempo che ci hai messo.
Cita messaggio
Grazie da:
Non ti preoccupar per il mio tempo. Ho trovato questa discussione dove pare che il problema di "sli" sia dovuto al grub -> http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=441966
Ho dei dubbi sul comando "BusId" che trovo sempre scritto in questo modo e non staccato come dici tu. Approfondisco l'argomento e ti faccio sapere.
Cita messaggio
Grazie da:
No infatti hai ragione scritto in un modo oppure nell'altro è uguale. Il pc non parte.
Cita messaggio
Grazie da:
In considerazione che il comando:
Citazione:sudo nvidia-xconfig --query-gpu-info
non mi dava nessuna risposta, ti ricordo che non ho due schede grafiche, ho modificato le istruzioni del grub con la modifica:
Citazione:GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash vmalloc=256M"
ed il comando ha funzionato, dandomi naturalmente le caratteristiche della mia scheda grafica in questo modo:
Codice:
Number of GPUs: 1

GPU #0:
  Name      : GeForce GT 620
  UUID      : GPU-5897af3f-fb1f-7397-b9b0-3d428842533c
  PCI BusID : PCI:1:0:0

Number of Display Devices: 1

Display Device 0 (CRT-1):
      EDID Name             : HP 2009
      Minimum HorizSync     : 24.000 kHz
      Maximum HorizSync     : 85.000 kHz
      Minimum VertRefresh   : 48 Hz
      Maximum VertRefresh   : 76 Hz
      Maximum PixelClock    : 170.000 MHz
      Maximum Width         : 1600 pixels
      Maximum Height        : 900 pixels
      Preferred Width       : 1600 pixels
      Preferred Height      : 900 pixels
      Preferred VertRefresh : 60 Hz
      Physical Width        : 440 mm
      Physical Height       : 250 mm
Come vedi viene indicato/letto anche l'indirizzo "UUID" della scheda. Tu hai provato??? Ricordati di disattivare "sli"
Cita messaggio
Grazie da:
No io questo comando non lo avevo mai dato e mi sembra di non aver mai visto l'indirizzo della scheda. Comunque adesso ho un'altro problema: dopo aver disattivato lightdm non avevo più l'audio, e visto che non riuscivo a giocare con sli (mannaggia a me e a quando mi sono preso un'altra scheda, è che avevo trovato un occasione su ebay) sono passato a W7 ed ho notato che quando si installa il sistema vengono montati i driver per i bus PCI delle schede (ma forse e sicuramente questo lo fa anche ubuntu). Come dicevo non avevo più l'audio ed anche su W7 non ho audio qualche comando che ho dato è andato ad influire direttamente sulla scheda madre (parlo dell'audio della scheda integrata) invece se metto una scheda audio nel bus funziona , un pò basso e di scarsa qualità ma funziona. Se trovassi una soluzione (sli) rimonterei ubuntu perchè come ho ripetutamente detto windows è invivibile. Devo riprendermi un'altro piccolo SSD. Perchè sono eccezionali ma hanno un difetto che non si possono fare tante cancellazioni e reinstallazioni troppi dati rimangono memorizzati nelle celle di memoria e l'unico modo per cancellarli definitivamente è fare un erase disk , operazione pericolosa, ma la prima va sempre bene è quando si arriva a fare la terza che il disco poi va lento perde il 50-60% della velocità questo perchè vengono distrutte troppe celle di memoria (cosi mi è stato spiegato, non sono un esperto di informatica). Il difetto di W7,scusate se mi dilungo, è che per giocare bene bisogna dedicarci un computer senza tanti programmi installati ,specialmente alcuni antivirus, e su windows senza un buon antivurus non si può stare ed a volte i giochi vanno a scatti, questo per via delle DLL condivise. Quindi su ubuntu con sli attivata si avranno delle prestazioni eccezionali rispetto a W7. Questo è scritto anche su alcuni forum.
Ho trovato gli indirizzi delle schede UUID sono postati alla pagina precedente.
Cita messaggio
Grazie da:
Infatti il comando "quiet splash vmalloc=256M" costringe il SO a caricare le librerie nvidia facendo funzionare "sli". Per l'audio vedo un attimo e ti dico.
Cita messaggio
Grazie da:
Allora, se ho capito bene, (sempre ringraziandoti per disponibilità e pazienza) senza attivare sli (tanto devo fare un'altra installazione) devo dare il comando: GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash vmalloc=256M"  ma con le schede montate? 
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: