Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Nascondere partizione Linux
Ciao a tutti!!!Volevo chiedervi gentilmente se esiste un modo per nascondere da Windows 8.1 la partizione di Linux.
Il disco ha tabella di allocazione GPT e il file system della partizione Linux è in ext4.
Grazie a chi mi risponde!
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
Grazie da:
Per quel che ne so io, no: non è possibile nasconderla (a meno forse di farla criptata) ma non dovrebbe nemmeno essere possibile accedervi.

Il gestore del disco di Windows vede tutte le partizioni presenti, anche se non ho idea se Win8.1 sia in grado di accedervi o meno (fino a Win7 vedeva la partizione ma non era in grado di riconoscerla e di accedervi)
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
Gestione disco le vede ma puoi fare in modo di nasconderle a Esplora risorse in modo che non vengano visualizzate;
vai su Gestione disco (START>Esegui e digita DISKMGMT.MSC), click col tasto destro del mouse sulla partizione da nascondere,
seleziona "Cambia lettera e percorso di unità"
premi "Rimuovi"
questo elimina l'etichetta della partizione (non la partizione) che risulterà invisibile a Esplora risorse
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie infinite BAT....ho aggiornato il titolo del post.
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)