Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Nautilus Risorse
Buonasera,
non so se questo è il posto giusto, nel caso non lo fosse vi prego di spostarlo.

Per voi un piccolo problema ma, per me grande:
seguivo il video del professore per creare una live con Systemback, seguendo le istruzioni ho svuotato le cartelle della /home ma, quando sono arrivato alla cartella Immagini (per velocizzare) ho spostato tutta la cartella.
Poi ho creato il live, l'ho masterizzato e provato - tutto OK -
Quando però sono andato a ricreare la cartella Immagini al suo posto mi sono accorto che la cartella aveva perso l'iconcina e non veniva segnalata in Risorse;

[Immagine: http://i.imgur.com/W0tE6Ec.png]

ho girato in lungo e largo ma, non ho risolto.
Un aiutino sarebbe bene accetto... Grazie...

P.S. Ho svuotato le cartelle perchè erano presenti molte foto, disegni, schizzi etc.,
e nel primo tentativo di creare il live è venuto fuori un file da 5,5 Gb e SystembBack non mi permetteva di fare l'ISO, svuotando le cartelle invece, il file si è ridotto a 3 Gb ed ho potuto fare la conversione a Iso e masterizzare.
Cita messaggio
Grazie da:
Potresti provare con Ubuntu Tweak
Cita messaggio
Grazie da:
Professore grazie mille,

l'imbeccata è proprio quella giusta anche se ci ero arrivato da solo qualche minuto fa, infatti, aspettando la risposta ho continuato a smanettare, e aprendo Ubuntu Tweak alla voce Amministrazione vedo che ci sono le cartelle utente della /home; nel titolo della finestra si evince chiaramente che lo scopo prioritario è quello di poter cambiare percorso predefinito delle cartelle, in basso a destra però ho visto un bel tasto "Ripristina", ho evidenziato la cartella Immagini e ho cliccato -Ripristina-, è venuta fuori una finestra che mi avvertiva che si sarebbe ripristinata la sola cartella e non i file contenuti, ho dato l'OK è tutto è andato al posto suo.

[Immagine: http://i.imgur.com/QPsplHN.png]

Grazie ancora prof. Cantaro e auguri...
Cita messaggio
Grazie da:
Bene, importante che si sia risolto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)