Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Netgear N300 WiFi usb adapter
Salve a tutti, ho acquistato una chiavetta n300 wifi usb adapter della Netgear e vorrei installarla su ubuntu 12.04, ho scaricato i seguenti pacchetti: ndisgtk_0.8.5-1_i386.deb, ndiswrapper-common_1.57-1ubuntu1_all.deb e ndiswrapper-utils-1.9_1.57-1ubuntu1_i386.deb solo che al momento di installare ndisgtk_0.8.5-1_i386.deb il software center mi dice: “impossibile installare <<python:i386>>” mentre per gli altri 2 pacchetti il pulsante “installa” rimane grigio e non clikkabile... ho anche scaricato il pacchetto 2612284-Broadcom_bcm43xx_USB_32_64bit_v2.tar.gz ma presumo che vada installato successivamente agli altri 3..
Cita messaggio
Grazie da:
controlla se questo può esserti d'aiuto: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=2221251
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
il problema è che non posso connettermi a internet con ubuntu se non tramite la chiavetta usb, per cui dare i comandi di installazione dei pacchetti via terminale non mi risolve il problema dato che non può scaricarmeli...
Cita messaggio
Grazie da:
Come hai fatto a scaricare i pacchetti deb citati prima ?

Cita messaggio
Grazie da:
Li ho scaricati dalla partizione con windows
Cita messaggio
Grazie da:
allora..ho collegato il pc alla connessione via cavo (cosa che non potrò mantenere per sempre) attraverso synaptic ho installato i pacchetti:

ndisgtk
ndiswrapper-source
ndiswrapper-dkms
ndiswrapper-utils-1.9
ndiswrapper-common

poi da terminale ho dato: gksu ndisgt

mi è comparsa l'interfaccia grafica per installare i driver di windows, ho installato il driver .inf contenuto nel file tar.gz e mi è comparsa una finestra con il seguente messaggio:

"Impossibile caricare il modulo. L'errore è stato:

FATAL: Module ndiswrapper not found.

Il modulo ndiswrapper è installato?"

i moduli ndiswrapper li ho installati tutti e non saprei dove andare a pescarne altri... comunque dopo dato l'ok il driver mi compare installato e dice pure che la periferica è collegata... a quel punto schiaccio sul pulsante "configura rete" e mi si apre la finestra delle connessioni, solo che quando faccio per fare una nuova rete senza fili la scheda che mi si apre ha tutti i campi grigi e non modificabili e non posso ovviamente clikkare su salva... idee?
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a leggere

Link

Link

Cita messaggio
Grazie da:
allora, ho dato i comandi:

sudo make
sudo make install

(come scritto nel primo link per fixare il bug)

e il risultato è che da terminale mi dà questo errore:

Cannot find kernel build files in /usr/src/linux-headers-3.13.0-45-generic
Please give the path to kernel build directory with
the KBUILD=<path> argument to make

make: *** [config_check] Errore 1

EDIT: ho risolto aggiumgendo alle repo questa: sudo add-apt-repository ppa:crass/ndiswrapper

ora non mi dà più errore quando tento di installare il driver, rimane però il problema che quando faccio configurare nuove reti non ho nulla di selezionabile...
Cita messaggio
Grazie da:
Ho avuto lo stesso problema con la stessa chiavetta e Ubuntu 14.4 LTS. Alla fine ho capito che la chiavetta non era ben supportata da Linux e l'ho sostituita con una spesa modesta e senza fatica http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...LTS?page=2 . Certo, sono uno che prende le scorciatoie... Tongue Tongue
At
Cita messaggio
Grazie da:
(08-02-2015,13:09 )nonno Pietro Ha scritto: Ho avuto lo stesso problema con la stessa chiavetta e Ubuntu 14.4 LTS. Alla fine ho capito che la chiavetta non era ben supportata da Linux e l'ho sostituita con una spesa modesta e senza fatica http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...LTS?page=2 . Certo, sono uno che prende le scorciatoie... Tongue  Tongue
At

ti ringrazio, dato che il pc in questione lo usa mio padre e si è appena comprato lo smartphone android ho risolto collegando lo smartphone al pc via usb e facendogli fare il tethering con lo smartphone, ora deve solo abituarsi ad abilitarlo ogni volta e il gioco è fatto!!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)