Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Niente audio
Buongiorno a tutti, ho reinstallato la Ubuntu 14.04 plus (64 bit), avevo problemi con l'audio già prima di reinstallarla: mi si distorceva il suono e faceva uno strano suono come quando si toglie ed inserisce il jack e reinstallando tutto non mi ha risolto la situazione. Leggendo qua e la davano diverse soluzioni molte delle quali completamente inutili o peggiorative, ho letto che aggiornare il kernel poteva essere una soluzione. Ho aggiornato il kernel (v3.19) e ora l'audio è proprio sparito completamente. Ho controllato i livelli con alsamixer e sono tutti alti. Come posso risolvere il problema?

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
un primo tentativo potrebbe essere quello di cercare un driver linux per la tua scheda audio
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
(12-02-2016,16:56 )Blackstar Ha scritto: Ciao,
un primo tentativo potrebbe essere quello di cercare un driver linux per la tua scheda audio

Non saprei da dove iniziare, la scheda è integrata nella scheda madre, questo quel che mi viene fuori digitando il comando

lspci | grep Audio

00:1b.0 Audio device: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) HD Audio Controller (rev 02)
02:00.0 Multimedia video controller: Conexant Systems, Inc. CX23885 PCI Video and Audio Decoder (rev 02)
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a seguire questa procedura:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Audio...blemiAudio
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
(12-02-2016,18:38 )Blackstar Ha scritto: Prova a seguire questa procedura:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Audio...blemiAudio

Grazie, provato ma al comando

sudo /sbin/alsa-utils reset

mi dice che il comando non esiste... Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
È un portatile o un fisso? Te lo chiedo perchè in passato ho avuto anch'io un problema simile al tuo, audio che non si sentiva, poi mi sono accorto che pur essendo settato al massimo non lo sentivo perchè i pulsantini del suono del portatile erano al minimo.
Cita messaggio
Grazie da:
(13-02-2016,10:17 )eu66 Ha scritto: È un portatile o un fisso? Te lo chiedo perchè in passato ho avuto anch'io un problema simile al tuo, audio che non si sentiva, poi mi sono accorto che pur essendo settato al massimo non lo sentivo perchè i pulsantini del suono del portatile erano al minimo.

E' un fisso. Pensavo fosse un guasto alla scheda audio integrata, ma non credo proprio altrimenti non avrebbe iniziato facendo strani rumori, poi smanettando un po' avendo il suono ma distorto, poi aggiornato il kernel zero suono.
Cita messaggio
Grazie da:
Il livello dell'audio è comunque alto ho verificato anche con alsamixer.
Cita messaggio
Grazie da:
il comando che non ti riconosce (sudo /sbin/alsa-utils reset) è per ubuntu 10.10, tu hai la 14.04.
mi posti la finestra di impostazioni di sistema > audio > uscita (quest'ultima è la prima cartellina della finestra audio)?
e anche la finestra di alsamixer, una schermata per ogni scheda audio presente (tasto f6).
ciao
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
(14-02-2016,11:06 )GiuS Ha scritto: il comando che non ti riconosce (sudo /sbin/alsa-utils reset) è per ubuntu 10.10, tu hai la 14.04.
mi posti la finestra di impostazioni di sistema > audio > uscita (quest'ultima è la prima cartellina della finestra audio)?
e anche la finestra di alsamixer, una schermata per ogni scheda audio presente (tasto f6).
ciao

Finestra audio e alsamixer (di scheda me ne da solo 1 che è quella predefinita)

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)