Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] No avvio pclinuxos-no avvio server x
Buonasera a tutti,grave problema con pclinuxos xfce-non si avvia più il sistema dice non riesce ad avviare il server x,ieri l'ha fatto ma dopo aver sparato sul monitor una sequela di comandi si è avviato normalmente,oggi non più, mi chiede login e password come fosse un terminale dopodichè appare una scritta tipo localhost seguiti da un paio di geroglifici(così sono per me)e dal segno dollaro,per me è arabo puro.
Non capisco si è avviato sempre normalmente ora dà i numeri,versione 1.4.16 a 64 bit,onestamente non ho proprio idea di cosa fare,sappiate che ho anche windows seven pro.Le uniche cose rimaste normali sono l'aspetto grafico del grub,poi appare la schermata grafica che del boot system e dopo và out.

Ciao ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Entra come root (cioè dai root come utente, e la password di root).  In questo modo entri nel sistema e dovresti avere il prompt dei comandi che cambia in #.  Poi dai i seguente comandi:

Codice:
[root@localhost ~]# XFdrake --auto
[root@localhost ~]# reboot

Mi raccomando: dopo XFdrake c'è uno spazio, DUE segni meno e 'auto', senza spazi tra i meno ed 'auto'.

Per qualche ragione hai "sporcellato" la scheda grafica.  Il comando XFdrake riconfigura il tuo computer in maniera automatica.  Se non dovesse funzionare, puoi provare a lanciarlo senza l'opzione --auto, e rispondere alle domande del configuratore.

Che tipo di scheda grafica hai?

Ciao, Mauro
Cita messaggio
Grazie da:
se non dovesse funzionare, dopo il comando: XFdrake, daiinvio. ti apparirà una finestrella, vai sui driver per la video ed imposta vesa generici.
Cita messaggio
Grazie da: