Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] No wi-fi portatile
Salve a tutti.
Ho appena formattato un portatile ad un amico, un emachines di cui allego un txt con le caratteristiche di sistema.

Ho cancellato tutte le partizioni presenti sul portatile (anche quella di recovery essendo il portatile non più in garanzia) e utilizzato gparted per creare due partizioni, una C (Primatria) ed una DATI (Logica).

Ho installato tutti i driver scaricandoli dal sito del produttore, ma il portatile non si connette più a nessuna rete wi-fi.
Il problema è sorto quando cancellai la partizione di recovery probabilmente ma non ne sono sicuro.

Pur installando tutti i driver non rileva nessuna rete wi-fi.

Qualcuno ha mai avuto un problema simile?

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto o meno.

Buon weekend.

Allegati
.txt   ANTONIA-PC.txt (Dimensione: 58,68 KB / Download: 7)
Cita messaggio
Grazie da:
Hai controllato se il piolino o (funzione) del wifi è su ON ?
Cita messaggio
Grazie da:
forse è un problema di drivers, a volte con questo programma ho risolto  Tongue link (eliminato@bilodiego)

Edit: dal file che hai postato pare sia questo il drivers corretto per il wi-fi https://www.atheros.cz/atheros-wireless-...0&system=5

Atheros AR5B97 Wireless Network Adapter
Cita messaggio
Grazie da:
(07-11-2015,12:56 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Hai controllato se il piolino o  (funzione) del  wifi è su ON ?

Certo!
Premendo sul tasto dedicato al wi-fi, c'è sempre la voce "Nessuna Connessione Disponibile".

Grazie per l'interessamento.
Cita messaggio
Grazie da:
Da terminale prova a dare:
Codice:
rfkill list
vedi se ti riporta qualche blocco (hardware o software.)
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
(07-11-2015,23:43 )m3nhir Ha scritto: Da terminale prova a dare:
Codice:
rfkill list
vedi se ti riporta qualche blocco (hardware o software.)

Il portatile in questione monta Windows 7 Home Premium 64 bit e nessuna distribuzione linux.
Si potrebbe fare da live cd?

Grazie mille.
Cita messaggio
Grazie da:
si puoi darlo da live cd ma probabilmente non ti serve perché non avrebbe alcuna influenza su win (penso che m3nhir possa non essersi accorto che il problema è su win).
hai letto il post #3, quello di maxbigsi?
ciao
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a tutti.
Con quel driver aggiornando la wi-fi funziona di nuovo.

Grazie ancora.
Buona Domenica.
Cita messaggio
Grazie da:
(07-11-2015,14:35 )maxbigsi Ha scritto: forse è un problema di drivers, a volte con questo programma ho risolto  XXXX

Questo sito pretende che apra pagine russe che non capisco, si collega a troppi siti, ho interrotto il processo dopo 2 ore e mezzo senza risultati visibili oltre ad una pretesa di collegamenti con ogni scheda di rete a siti malfamati più un parziale inceppamento del computer.
Inoltre il traffico in uscita è troppo elevato per essere qualcosa di fidato.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
onestamente non ho guardato il sito che ha linkato perché io mi riferivo all'edit del post in cui veniva correttamente individuato il driver della scheda wireless; posso però dirti che maxbigsi finora è sempre stato preciso e competente nei suoi interventi di supporto agli altri membri in difficoltà; la tua esperienza gli darà modo di approfondire la questione e rendersi conto se sta correndo dei pericoli.

poiché il thread è risolto, lo chiudo per evitare off-topic.

ciao
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)