Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Non parte Synaptic su pclos
Stasera volevo cercare il pacchetto per installare phyton ma come premo sul menu d'avvio di Synaptic appare la schermata con l'inserimento della password e poi più nulla, non fa più niente. Come mai un comportamento così menefreghista?
C'è il modo di uscirne? Lo chiedo @dxgiusti che è un esperto di pclos... Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a lanciare da terminale, con il classico gksu synaptic.
Probabilmente non partirà nemmeno così, ma almeno ti dirà se ci sono errori Smile
Se invece parte, allora forse il comando nell'avviatore del menù non è corretto...
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
io ci metto la pass di root e si apre
se ci metti l'altra pass neanche a me si apre
Cita messaggio
Grazie da:
da terminale:
su
per diventare amministratore, quindi dopo il #:
apt-get update
al termine
apt-get dist-upgrade
Cita messaggio
Grazie da:
(15-11-2014,21:31 )emmek66 Ha scritto: Prova a lanciare da terminale, con il classico gksu synaptic.
Probabilmente non partirà nemmeno così, ma almeno ti dirà se ci sono errori Smile
Se invece parte, allora forse il comando nell'avviatore del menù non è corretto...

Ho provato e mi aspettavo mi desse qualche dritta ma niente, chiede la pass e dopo 5 secondi riappare la riga di comando senza messaggi e senza ripartire.
adesso è partito, ho ritentato ed è partito, resta da capire il perchè della storia...grazie comunque
Cita messaggio
Grazie da:
(15-11-2014,21:37 )dxgiusti Ha scritto: da terminale:
su
per diventare amministratore, quindi dopo il #:
apt-get update
al termine
apt-get dist-upgrade

E' ripartito prima di effettuare il apt-get update && dist-upgrade è ripartito lanciandolo da terminale come mi ha consigliato emmek66, poi ho dato i comandi ed è ripartito da menu regolarmente.
Cita messaggio
Grazie da:
tanto per tribulare un poco..... comunque dovesse servire:
apt-get update && dist-upgrade
è sbagliato, corretto è:
apt-get update && apt-get dist-upgrade
attento agli spazi. ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(15-11-2014,21:55 )dxgiusti Ha scritto: tanto per tribulare un poco..... comunque dovesse servire:
apt-get update && dist-upgrade
è sbagliato, corretto è:
apt-get update && apt-get dist-upgrade
attento agli spazi. ciao
si lo so, avevo solo abbreviato per scrivere più veloce, lo conosco il comando, vai tranquillo.... grazie comunque, ciao dxgiusti
Cita messaggio
Grazie da:
A che ti servirà poi synaptic non l ho mica capito ... ormai dovresti avere una certa esperienza con apt e la shell Smile
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Grazie da:
(16-11-2014,02:23 )tumbler Ha scritto: A che ti servirà poi synaptic non l ho mica capito ... ormai dovresti avere una certa esperienza con apt e la shell Smile

Se ben ricordo quando ho fatto l'installazione di pclinuxos nelle info è specificato di usare synaptic per eseguire gli aggiornamenti e non di farli con il metodo classico "apt-get update etc." pechè questo alla lunga poteva dare problemi...
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)