Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Non riesco a usare la Partizione Dati Xubuntu e Kubuntu
Salve a tutti... il mio problema è che ho creato una partizione data ma è inutilizzabile...mi spiego meglio, non posso incollarvi nessun file nè creare nuove cartelle..per esempio devo copiare un file da documenti a partizione dati quindi tasto destro del mouse sul file in questione seleziono copia quindi mi porto in Dati di nuovo tasto destro del mouse ma l'opzione incolla non è selezionabile, cioè non è attiva..stessa cosa per l'opzione crea cartella che ugualmente non è attiva...non capisco perchè..il problema si presenta con varie distro ubuntu che ho provato...e chiaramente così la partizione è del tutto inutile...forse è un problema di autorizzazioni?eventualmente quale sarebbe la soluzione?

Grazieeeee Smile
Cita messaggio
Grazie da:
La partizione in questione che file system ha?
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
(27-09-2015,20:35 )max deal Ha scritto: La partizione in questione che file system ha?

Il file system della partizione dati è ext4
Cita messaggio
Grazie da:
Posta una schermata di gparted del tuo hard disk.
Cita messaggio
Grazie da: daninabilla
apri il terminale e scrivi:
sudo nome_tuo_file_manager
invio, pswd, invio. si apre il tuo filemanagere e sei amministratore. vai nel percorso /media, apri la cartella. troverai la cartella con il nome della tua partizione dati, ( deve essere montata, basta un click ). ora click dx su quella cartella, proprietà, permessi. cambia il nome, credo tu abbia root, con il tuo con il quale fai il login.
Cita messaggio
Grazie da: daninabilla , daninabilla
(27-09-2015,22:08 )dxgiusti Ha scritto: apri il terminale e scrivi:
invio, pswd, invio. si apre il tuo filemanagere e sei amministratore. vai nel percorso /media, apri la cartella. troverai la cartella con il nome della tua partizione dati, ( deve essere montata, basta un click ). ora click dx su quella cartella, proprietà, permessi. cambia il nome, credo tu abbia root, con il tuo con il quale fai il login.

Purtroppo non ha funzionato..mi sembra di aver fatto tutto giusto..ora anzi si è creata nella partizione dati una cartella con nome lost+found alla quale non posso accedere..allego la schermata di gparted

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
(27-09-2015,22:29 )daninabilla Ha scritto:
(27-09-2015,22:08 )dxgiusti Ha scritto: apri il terminale e scrivi:

Purtroppo non ha funzionato..mi sembra di aver fatto tutto giusto..ora anzi si è creata nella partizione dati una cartella con nome lost+found alla quale non posso accedere..allego la schermata di gparted

Che stupida ci ho pensato un secondo dopo aver inviato il messaggio...ho cambiato i permessi anche a questa nuova cartella e ora è tutto ok, problema risolto! Grazie mille, tutti sempre molto gentili e disponibili  Smile

Alla prossima  Wink
Cita messaggio
Grazie da:
All'inizio dicevi che l'hai appena creata questa partizione ,però lo spazio utilizzato è 1,8gb.
Se non ci sono dati prova a ricrearla questa partizione ,magari primaria.
Cita messaggio
Grazie da:
Ottimo ok.  Big Grin
Cita messaggio
Grazie da:
Non l'ho appena creata però dati non ce n'erano perchè non avevo i permessi per usarla! che possono essere quei 1.8 gb allora? magari posso eliminarla e poi ricrearla de novo? perchè primaria e non estesa? sono abbastanza alle prime armi come avrete capito Wink
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)