Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Non riesco a vedere avi e mkv con dragonplayer
Quando provo ad aprire un file video con dragonplayer non viene riprodotto niente, sento solo l'audio.
Distro: Ubuntu 16.04 LTS x86_64 -- DE: MATE 1.12.1
Cita messaggio
Grazie da:
hai installato i codec?

Codice:
sudo apt-get install kubuntu-restricted-extras

al termine

Codice:
sudo /usr/share/doc/libdvdread4/install-css.sh
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie della risposta.  Smile
Da quello che vedo sia kubuntu-restricted-extras che libdvdread4 sono installati:

Codice:
~$ dpkg -l | grep -e 'kubuntu-restricted-extras\|libdvdread4'
ii  kubuntu-restricted-extras                   60.1                                    amd64        Commonly used restricted packages for Kubuntu
ii  libdvdread4:amd64                           4.2.1-2ubuntu1                          amd64        library for reading DVDs
Il problema, comunque, si presenta quando cerco di riprodurre .avi o .mkv, non DVD. 
Adesso che ci penso, il problema è sorto quando ho installato i driver proprietari.  Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
se è un problema con i driver propietari non so che dirti, fai la prova anche con un altro player, prova a installare per esempio vlc e vedi come si comporta
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
VLC ce l'ho già e, in effetti, si vede bene. Ho trovato QUESTO topic in inglese in cui un utente suggerisce di cambiare il backend di phonon (da GStreamer a VLC). Che dici provo a installare il pacchetto phonon-backend-vlc?
Cita messaggio
Grazie da:
non ricordo bene, ma mi pare che su kubuntu se installi vlc installa anche quello, e devi cambiarlo da qualche impostazione, forse in qualche voce da impostazioni di sistema, ma non posso verificare, sono da mobile.

io userei vlc come player senza sbattersi tanto, cosa che ho fatto appena installato kubuntu, dragon player non l'ho mai usato, installo vlc e uso quello.

comunque se proprio vuoi provare, vedi se trovi qualcosa in impostazioni di sistema e non ntanto vediamo se interviene qualcuno che può verificare al pc , ciao
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
non avevo visto il link, li ti fa gia vedere nelle schermatedove cambiarlo, allora seguile , verifica se ce già e prova a cambiare l'impostazione
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Risolto!  Smile 
Sì, avevo già capito come fare (Tongue), mi serviva solo una conferma. Comunque, il pacchetto phonon-backend-vlc non si installa automaticamente con VLC, va installato a parte.
Per chi si trovasse nella mia stessa situazione:
1. installate il pacchetto phonon-backend-vlc 
Codice:
sudo apt-get install phonon-backend-vlc

2. impostazioni di sistema > multimedia > impostazioni audio e video > backend > vlc
P.S. Il problema l'ho risolto, però, a 'sto punto, se devo usare i backend di vlc su dragon che ha i colori molto saturi, tanto vale usare direttamente vlc che (imho) si vede molto meglio. 
Grazie dei suggerimenti.
Cita messaggio
Grazie da:
prego, ciao
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da: ex_machina

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)