Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Non riesco ad installare Skype su ubuntu 16
Dal 1 luglio andando sul sito Skype si dice : Avviso importante: Tutti i client Skype per Linux versione 4.3 e versioni precedenti saranno ritirati il giorno 1 luglio 2017. Per continuare a chattare, installa l'ultima versione di Skype per Linux.
Scaricando il .deb , questo non viene installato.
Esiste un download .rpm enon so cosa sia , la beta ? visto che più avanti se ne parla ?
Come si fa ad installarla ?
Cita messaggio
Grazie da:
1 gli rpm su Ubuntu non si usano

2 devi essere più preciso, cosa significa non si nstalla il deb? Cosa fai per installarlo? Che problemi ti da durante l'installazione?

Wiki
https://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/..._for_Linux
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Prima di tutto ti consiglio di dare un'occhiata alla pagina http://www.skype.com/it per capire cosa sta succedendo dal 1 luglio.
Con Ubuntu 14,04 installo i .deb con Gdebi.
Con PC dove ho Ubuntu 16.04 clicco sul .deb , si apre la pagina del Software Center e faccio "Installa", ma non installa niente !.
Ho visto anche un filmato su youtube dove viene installato Skype in Ubuntu 16.04 da teminale dando :

sudo add-apt-repository "deb http:// archive.canonical.com/ $(lsb_release -sc ) patner"
sudo apt-get update
sudo apt-get install skype

ma non mi ha funzionato.
Cita messaggio
Grazie da:
Non mi nteressa guardarlo perché non uso skype, comunque, i deb a installarli con Ubuntu software ci sono problemi, quindi  installa gdebi
Codice:
sudo apt install gdebi
e poi installi il deb cliccandoci col destro del mouse e dai apri con gdebi.

Oppure da terminale, ti porti nella cartella dove hai il deb e la installi, se il deb è in Scaricati
Codice:
cd Scaricati && sudo apt install ./nome-pacchetto.deb

Altra cosa, cn quei comandi non hai fatto altro che aggiungere i repo partner che ci sono già e quindi probabilmente hai un doppione in sources.list 

Anche per questo, non basta dire non mi ha funzionato, si devono postare gli output se si vuol far capire la situazione a chi cerca di aiutare.

In conclusione in conclusione usa uno dei due modi che ti dicevo per nstalla il .deb e magari rimuovi prima il vecchio skipe, inoltre come da Wiki, la nuova versione di skype è solo per 64 bit, quindi se hai un sistema 32 bit lascia perdere direttamente.

Per iverificare se hai duplicati in sources list, posta
Codice:
cat -n /etc/apt/sources.list
E
Codice:
ls -1 /etc/apt/sources.list.d
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Anch'io non uso Skype lo faccio per un'amico che lo vorrebbe usare ed ha Ubuntu 16.04.
Io da tempo Uso la 14.04 e Gdebi ,ma sulla 16.04 il pacchetto Gdebi non esiste e si deve agire o dal Sofware Center o da terminale.
e su Ubuntu 16.04 non riesco.
Ho installato sulla 14.04 tanti .deb !
Comunque fai male a non dare un'occhiata al sito di Skype ,
La situazione per gli utenti Linux è cambiata dal 1 Luglio.
Sto cercando chi ha esperienza su questa recentissima faccenda.
Cita messaggio
Grazie da:
Te l'ho detto prima come fare, gdebi non è installato di default, ma lo puoi installare e usarlo oppure con il comando apposito da terminale....li hai letto il post precedente??
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Scusa ho risolto !
davo il comando "sudo apt-get install Gdebi" invece è "sudo apt-get install Gdebi".
Cita messaggio
Grazie da:
Te lo avevo scritto giusto il comando, bastava fare copia/incolla nel terminale.

Comunque, bene che hai risolto, ciao
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)