Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Non si riesce a disinstallare Google Chrome su Windows 10
Non mi spiego come si sia installato Google Chrome sul mio windows 10, non è presente nell'elenco dei programmi (programmi e funzionalità) per poterlo disinstallare. Neanche CCleaner lo vede nel suo elenco programmi.
Come potrei fare?
Premetto che potrebbe anche rimanere, ma per me è solo motivo per imparare.
Grazie
Linuxmint kde 18 64 bit e windows 10 64 bit.
Cita messaggio
Grazie da:
START
click con il tasto destro del mouse sull'icona di Chrome, seleziona "Disinstalla"
se non funziona scarica la versione completa di Chrome installabile manualmente e lancia il setup, dovrebbe essere possibile sovrascrivere o disinstallare la versione che hai già (se non fa disinstallare passaci sopra, ti dovrebbe apparire tra i programmi disinstallabili)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
per la rimozione puoi usare IObit Uninstaller http://www.iobit.com/it/advanceduninstaller.php.
Se chrome non viene riconosciuto direttamente anziché la disintsllazione standard devi usare la Disinstallazione forzata indicando la posizione del file eseguibile di Chrome.

Credo comunque che il problema principale sia capire come sia possibile che un programma si sia installato senza il tuo intervento.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Marsem.
Per quanto concerne la disinstallazione di Google Chrome sul tuo Windows® 10™, mi pare ti abbiano già risposto adeguatamente.
Per quanto concerne il fatto che non ti spieghi da dove venga fuori Google Chrome, di fornisco una possibile spiegazione.
Quando si installa software di terze parti, non è raro che il sito da cui scarichi ti proponga di scaricare anche roba che a te non interessa.
Per esempio, dovendo installare Adobe Flash Player per Windows® 10™ da questo sito
https://get.adobe.com/it/flashplayer/otherversions/
il sito ha analizzato la configurazione del mio PC (della serie: su Internet, chi accetta i "biscotti" dagli sconosciuti, deve scordarsi la privacy) e mi ha proposto di scaricare un installer che, oltre ad installare Flash Player, installasse anche altri prodotti da me non richiesti; la proposta è ingannevole, perchè viene fatta in un momento in cui si vuole scaricare un software ben preciso, quindi l'utente tende a pensare che le gli altri prodotti associati siano parte del prodotto che si vuole scaricare, ma non è così. La cosa non è illegale, perchè l'utente (se se ne accorge) ha la possibilità di togliere la spunta ai prodotti non richiesti, e scaricare un installer per ciò che gli serve (in quel caso, Flash Player). Ma se l'utente non legge bene i messaggi che appaiono prima del download, oppure crede che le ulteriori applicazioni che si chiede di includere nell'installer siano utili per aggiungere funzionalità in più al prodotto che si vuole scaricare, poi si ritrova ad aver installato una marea di programmi non richiesti, senza sapere da dove provengono.
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Alcatel PIXI4 +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille Blackstar, ho risolto con la rimozione forzata di IOBIT che non conoscevo, Google Chrome si era installato nel percorso C/programmix86/Bagsarah.
IOBIT ha pulito il tutto compreso il registro!!!
Grazie BAT ma non sono riuscito a trovare l'installer completo ma solo il file exe di download che però non partiva!!!!
Grazie Sargon6, conosco quel tipo di problematica, non sono riuscito a capire però quando sia potuto accadere.
Big Grin Big Grin Big Grin
Linuxmint kde 18 64 bit e windows 10 64 bit.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)