Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Non so come installare i drivers -
Saluti a tutti.
Ho qui un computer portatile Acer Aspire 5680 SENZA sistemi operativi.
Da una chiavetta USB riesco a far partire l'installazione di Windows 7 32 bit, ma subito dopo l'inizio mi chiede di inserire un mezzo che contenga i driver, per installarli.
E' questo che non riesco a fare.
Pensavo che i driver me li installava Windows stesso.
Il BIOS funziona correttamente.
Un aiutino per favore?
Grazie mille e cordiali saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Non so se può risolvere, a patto che la chiavetta usb sia fatta come si deve, verifica che sia inserita in un porta usb2 e non su una usb3.
In giro ci sono post che danno questa possibile soluzione.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
non credo che abbia USB 3 è un notebook del 2007, i primi prodotti commerciali con USB 3 sono usciti a fine 2009 inizio 2010;
Windows 7 è del 2009, il tuo notebook è del 2007, i driver fondamentali sono certamente inclusi, quelli che mancano sono molto probabilmente relativi ad eventuale touchpad, webcam ed altre periferiche di secondari importanza presenti, mentre per la rete e la grafica non ci dovrebbero essere problemi;
sul sito di supporto Asus non ci sono driver per Windows 7 per questo modello, il che significa che o Win7 li contiene (tutti o in parte) oppure che devi identificare le componenti hardware (per es. scheda nVidia modello xyz...) e installare i driver uno per uno
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Saluti.
Dunque, il computer su cui sto lavorando é usato ma di nuovo acquisto.
Non è l'Acer Aspire 5680 BL50 che ho comprato prima ma è un Acer Aspire 5680 (secco).
Ho risolto così: il computer non aveva il Hard Disk, ma io gliene ho messo uno adatto, nuovo di zecca, che avevo in casa.
Sono riuscito a installare XP da un CD vecchio che avevo, e ho visto che XP ha installato molti drivers. Però non mi la connessione Internet nemmeno da cavo.
Allora, smanettando assai, ho deciso di provare DEBIAN ed è andata bene.dava
Adesso ho Debian con la connessione Internet vias cavo.
Mi manca risolvere il problema del Wireless, perché il venditore giustamente mi aveva detto che il WLAN non funzionava.
Ma questo è un altro problema che conto di risolvere dopo.
Grazie mille e cordiali saluti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)