Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Notebook di fascia medio bassa
Ciao,
il prezzo competitivo, il fatto che monti un processore i3, e che sia già equipaggiato con una distro linux con un D.E. che mi piace come Gnome mi hanno convinto ad acquistare questo notebook.
Recensioni a proposito ne ho lette varie, alcune positive, altre un po’ meno, e considerato il fatto che non sono certo un esperto di hardware ma reputo questo forum “il mio recensore di fiducia” gradirei la vostra opinione. Non mi aspetto certo prestazioni mirabolanti, la macchina è destinata ad un uso user friendly per un amico che ho già portato a conoscere e utilizzare distro linux e che necessita di cambiare pc. Quindi, secondo voi tutto sommato è un buon acquisto?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Per un uso non intenso mi sembra un buon prodotto. C'è tutto quel che serve incluso il lettore ottico che secondo me fa sempre comodo. Nella scheda però non ho capito che sistema operativo monta... La maggior parte dei siti lo riporta equipaggiato con FreeDos per cui Linux sarebbe da installare a parte..

Anche il prezzo comunque mi pare buono.

edit: ho capito che il sistema operativo è Endless OS, non lo conoscevo Smile
Cita messaggio
Grazie da: Blue
Ciao
Questo può interessarti (Endless OS)
Personalmente installarei altro, ma il notebook per me è buono. Tongue
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
@D-BARTO: di questa nota non ero a conoscenza. Buona a sapersi, proprio per questo mi rivolgo a voi, qualche cosa scappa sempre!
@Blackstar, @D-BARTO: Il sistema di default mi interessa relativamente, nel senso che lo provo, e se mi trovo bene, ben venga, diversamente vado a montare una distro a me più congeniale e in questo senso vorrei perlomeno una rassicurazione: potrei incontrare problemi nell'installazione di altre distro, beninteso che si parla di Ubuntu e derivate?
Cita messaggio
Grazie da:
Non avendo windows probabile che non ci sia uefi.
Ma una schermata di gparted servirebbe.
sia con o senza uefi credo la cosa possibile.
Prima di tutto vedrei di far partire una live da li posti gparted e poi ci comportiamo di conseguenza.

PS nel caso apri una discussione dedicata con tutte le specifiche. At
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
@D-BARTO: da come ho aperto la discussione probabilmente ho dato a intendere che abbia già acquistato il notebook in questione, invece no...non ho ancora acquistato in virtù del fatto che prima volevo capire cosa ne pensavate, ergo, non posso mostrarti alcuna specifica da gparted!
Cita messaggio
Grazie da:
@Blue Qualche mese fa ho acquistato un notebook freedos sullo stesso sito, molti di voi lo ricorderanno x via delle dei numerosi 3d aperti x installare PCLOS, più o meno a quel prezzo, ci sono tre portatili con processore intel core I3 6006U freedos, un ASUS, un Lenovo e un Hp, a seconda dei periodi il prezzo è a favore dell'uno o dell'altro, basta mettere nella barra di ricerca di Amazon: notebook freedos I3.
@D-BARTO Il notebook che alla fine ho acquistato (Hp) pur essendo freedos quindi senza windows è presente uefi.
Cita messaggio
(11-03-2018,15:49 )D-BARTO Ha scritto: Non avendo windows probabile che non ci sia uefi.
???
La presenza di Windows non ha nulla a che fare con UEFI;
al contrario, se il notebook è di generazione recente è sicuro al 100% che c'è sopra UEFI, ormai i BIOS convenzionali sono scomparsi
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
@BAT: bene...se è pressochè sicura la presenza di UEFI (quindi la possibiltà di cambiare O.S.) procedo subito all'acquisto.
@Blackstar, @D-BARTO, @antares, @BAT: grazie a tutti per l'attenzione.

At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)