Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Nuovo problema con Libre Office.
Saluti a tutti.
Questa volta ho qualche dubbio che non ce la farete, ma non si sa mai, non voglio sminuirvi.
Ho imparato a numerare le pagine di un libro su Libre Office, mettendo i numeri pari a destra in basso (pié di pagina) e i dispari a sinistra (e viceversa, ma poco importa).
Io però le pagine antecedenti il Capitolo 1 le dovrei numerare con numeri romani.
E anche questo lo so fare.
Il problema è che poi non riesco a fare in modo che si distinguano i due sistemi. Cioè, con Libre Office io posso o numerarle tutte con numeri romani o tutte con numeri latini, ma non riesco ad avere in corpo in cui una parte sia in numeri romani e l'altra in latini.
Forse chiedo troppo, forse non si può fare.
Attendo vostri graditi lumi.
Grazie mille e cordiali saluti.
Cita messaggio
Grazie da:
Non è difficile, devi semplicementee creare due modelli di pagina differenti ed utilizzare il primo per le pagine con numeri romani ed il secondo per le pagine con numeri arabi:
F11 per visualizzare Stili e formattazione
clicca sul pulsante Stili di pagina
clicca in un area vuota con il pulsante destro del mouse e scegli Nuovo per creare un nuovo stile di pagina

Quando visualizzi una pagina, lo stile di pagina si applica con un doppio click sul nome dello stile da usare in Stili e formattazione.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)