Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ORACLE VIRTUAL MACHINE
Salve ed auguri a tutti,
ho installato sul mio pc HP15 64bit la macchina virtuale di Oracle vers. 5.0.8 in quanto, avendo un file windows.iso sul desktop ma non ricordandomi a quale versione di Windows appartenga quel file, ho pensato di creare appunto una VM per far eseguire il file .iso.
Cosa che ho fatto...il fatto è che è apparsa una videata di errore (che allego)...potreste farmi capire il significato di tale errore???

Allegati Anteprime

HP 15 Notebook PC
Dual core Intel Core i7-4510U CPU
8Gb Ram
HDD 750Gb
Scheda grafica Nvidia Geforce
Kernel: 4.4.0-38-generic x86_64 (64 bit)
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo.   Aristotele
Cita messaggio
Grazie da:
Fai una verifica sul settaggio della macchina virtuale.
Presumo Undecided che tu non abbia assegnato abbastanza ram al window virtualizzato, per girare sufficientemente bene dagli  2gb, ovviamente il tuo pc deve avere almeno 4gb di ram, perchè viene suddivisa con la macchina virtuale.
Ricordati anche  di dare 128 mb  alla memoria video.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: leonida , leonida
(27-12-2015,01:28 )bilodiego Ha scritto: Fai una verifica sul settaggio della macchina virtuale.
Presumo Undecided  che tu non abbia assegnato abbastanza ram al window virtualizzato, per girare sufficientemente bene dagli  2gb, ovviamente il tuo pc deve avere almeno 4gb di ram, perchè viene suddivisa con la macchina virtuale.
Ricordati anche  di dare 128 mb  alla memoria video.

grazie Bilodiego per la risposta e scusa per il ritardo abissale con il quale scrivo....dunque..ho provato ora ad aprire VB su Ubuntu...da shell ho digitato "oracle" poi ho cliccato sull'icona "Oracle Virtualbox" e si è aperta la videata che allego...a questo punto ho cliccato sull'eseguibile virtualbox.exe, ma il gestore degli archivi ovviamente da errore perché non riconosce l'estensione...a questo punto chiedo:ma è possible aprire VB su Ubuntu, oppure devo aprirlo solo da Windows?

Allegati Anteprime

HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:
ho letto e non ho capito nulla ( sicuramente sono un poco tardo...... sarà l'età )
puoi gentilmente dire cosa vorresti fare? forse installare virtualbox? su quale distribuzione/versione?
sapendo queste poi si potrebbe tentare anche qualche consiglio. ciao, in attesa.
Cita messaggio
Grazie da:
no dxgiusti, non devi scusarti, sono io che non sono riuscito a spiegarmi...dunque...VB l'ho già installato, solo che non riesco ad aprirlo da Ubuntu 14.04, il sistema è a 64 bit. La schermata mostra il contenuto attuale della cartella Oracle Virtualbox. ciao
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:
La schermata che hai postato non dimostra che hai intsallato VB su ubuntu, ma sono tutti file di WB per window, quindi non servono a nulla su ubuntu.Devi installare VB per ubuntu, io ora sono impossibilitato ad approfondire sono al lavoro e su smarthphone, eventualmente lo farò stasera , ma presumo che nel frattempo ti saranno arrivati i chiarimenti e le soluzioni adatte al tuo caso.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
grazie anche a te bilodiego, adesso ho le idee un pò più chiare...proverò l'installazione e vi farò sapere...
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:
scusate per il ritardo nella risposta.....allora tutto si è risolto, in effetti la schermata del post mostrava i files per installazione di VB su Windows.
Ho provveduto a scaricare i files per la versione di VB adatta sia ad ubuntu 14.04 sia al mio pc a 64 bit...e tutto è andato per il meglio...VirtualBox 5.1.2 funziona perfettamente...metto risolto alla discussione
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)