Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] - OUT OF RANGE
#1
Sto provando ad avviare il mio vecchio PC fisso (con S.O. Windows XP Professional 32 bit) ma mi appare lo schermo nero con al centro la scritta "OUT OF RANGE". Pertanto ho provveduto ad accenderlo in modalità VGA, e mi sono recata in gestione periferiche, trovandone molto probabilmente la causa (cfr. allegato): mancherebbe  il Driver ID appartenente al mio dispositivo hardware SiS 65 , ed esattamente PCI\VEN_1039&DEV_6325&SUBSYS_63251039&REV_00\4&3525EC23&0&0008. Dopo aver provato invano ad aggiornare automaticamente, sto tentando di cercarlo via internet (ad es. su https://restore.solutions/hardware/pci/v.../dev_6325/) ma ovunque non riesco a trovare il "bottone" download. Qualcuno sa dirmi come e/o dove scaricare tale driver? Grazie! 
Cita messaggio
Grazie da:
#2
https://pcloscloud.com/index.php/s/mJt7VzJ5acYW8nV
io l'ho scaricato clikk su download ( poi l'ho zippato ). te lo lascio per qualche giorno.
l'ho scaricato seguendo le tue indicazioni.
file eliminato.
Cita messaggio
Grazie da: Antonella
#3
Grazie dxgiusti,
e per la tua tempestiva risposta e per il driver!
Ho provato subito a installarlo ma mi da errore come da allegato. Neanche dall’aggiornamento guidato e per utenti esperti posso procedere, perché non me lo fa selezionare. 
Disperato


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
Grazie da:
#4
@Antonella perdonami l'intrusione ma dovresti fare più attenzione a cosa installi... Se metti il nome di quel programma in Google i risultati sono molto eloquenti...

Edit:
se pensi che sia un problema di driver non aggiornato potresti provare questo: https://www.iobit.com/it/driver-booster.php
Cita messaggio
Grazie da:
#5
Ciao Blackstar, grazie per il tuo intervento ma non capisco cosa vuoi dire (parla più chiaro, se puoi!).
Se parli di eventuali virus nei programmi che scarico, io uso antivirus e Malwarebytes, oltre a controlli tramite https://www.virustotal.com/#/home/upload.
Cita messaggio
Grazie da:
#6
io ho solo scaricato quanto chiedeva usando il suo indirizzo. direi a questo punto di ricominciare.
nella tua prima immagine, dovresti poter individuare con precisione la tua videi, poi qui trovi ( è il sito ufficiale ):
http://w3.sis.com/download/agreement.php?url=/download/
Cita messaggio
Grazie da: Antonella , Antonella
#7
Ho capito perché non riuscivo a installare drvagentrsplus-4151132262 (mancanza di connessione). Ora procederei pure con l' installazione ma, essendo in sostanza una scansione (non il driver in questione) , posso utilizzare Driver Navigator perché già installato su PC oltre che sempre di scansione si tratta. Ad ogni modo mi chiede la chiave di registrazione che ovviamente non ho..... Se proprio non si riesce a trovare il driver gratis, come si fa ad acquistare la chiave corrispondente? grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
#8
Grazie mille dxgiusti!
Appena avrò un altro po' di tempo, andrò a darci un'occhiata.
:-)
Cita messaggio
Grazie da:
#9
Leggi le prime 2 parti della guida che ho scritto sul mio blog
https://zerozerocent.blogspot.com/2014/06/driverpacks-base-p01-tool-integrazione-driver-per-windows-xp.html
https://zerozerocent.blogspot.com/2014/06/driverpacks-base-p02-dvd-pendrive-usb-driver-universale-windows-xp.html
Ti manca il dirver della scheda video che dovrebbe trovarsi in uno dei pack denominati Graphics, ce ne sono 3 chiamati A, B, C.
Alla fine del procedimento ti basterà fare un doppio click sul file DP_Install_Tool.cmd e i driver dovrebbero aggiornarsi automaticamente;
il tuo driver video dovrebbe essere una vecchia Scheda NVidia, è sicuro praticamente al 100% che nei packdi dirverpack il driver buono c'è
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Antonella
#10
Grazie BAT, 
prima che io leggessi la tua risposta, mi avevano consigliato un altro percorso (e cioè https://www.slimwareutilities.com/slimdrivers.php e così via) che ho seguito e che mi ha portato a risolvere il problema principale (sono riuscita ad accendere il computer normalmente e quindi non più in modalità VGA); ciononostante noto che il driver che cercavo non è ancora installato (vedi foto!) pertanto tengo a far presente innanzitutto che la causa del problema stesso non era da imputare a tale driver, e inoltre che, per installare quest'ultimo, proverò a seguire anche la strada da te gentilmente consigliata... Solo che lo farò prossimamente (non avendo in questi gg. molto tempo a disposiz.)... Cmq, prometto di farmi risentire per l'esito.
Smile


Allegati Anteprime
       
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)