Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] - OUT OF RANGE
.....
Ciao BAT, 
ho appena letto la tua guida (davvero interessante oltre che chiara e dettagliata) e quindi ho seguito la procedura effettuando i vari passaggi senza trovare intoppi tranne che quando sono arrivata alla parte relativa al trasferimento dei driver nella cartella di lavoro: dopo aver avviato DPs_BASE.exe, nei 2 menu ad albero (le cui foto sono in allegato alla presente) mi è impossibile selezionare e/o deselezionare alcune voci; in ogni caso ho tentato di procedere come imposto dalla mia schermata, ma ovviamente non ho trovato alcuna sottocartella della cartella di lavoro né tanto meno il file DP_Install_Tool.cmd e i driver della scheda video. Che faccio?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Riassumiamo quello che dovresti aver fatto, se non hai fatto qualcosa devi farlo prima
1.
creare una cartella C:\dpack, scaricarci dentro il programma DPs_BASE_1006.exe ed avviarlo
2.
si crea una struttura di cartelle, una delle quali si chiama \DriverPacks\. In questa cartella bisogna scaricare/copiare i pack di driver fondamentali in formato .7z SENZA decomprimerli. I pack essenziali sono:
Mass Storage, Chipset, LAN, WLAN (Wireless LAN), Graphics (A, B e C), Sound (A e B) (volendo lascia perdere i Sound, scarichi 270 MB in meno;
se questi driver non li hai scaricati non devi procedere, potrebbe essere questo il motivo per cui non puoi selezionarli dalla schermata (cioè l'utility non li trova). Solo a questo punto devi avviare l'utility di creazione

Sicura di aver già scaricato i driver? Vedi figura, dovresti avere tutti questi file in \DriverPacks\.

Allegati
.png   DriverPacks.png (Dimensione: 9,18 KB / Download: 72)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Antonella
I pack di driver fondamentali che ho scaricato non sono in formato .7z ma .torrent. Come mai?dove ho sbagliato?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
ma non sai cosa sono i torrent?
sono una specie di indice, sono piccolissimi file da aprire in un programma specifico come uTorrent che permettono di scaricare i file veri! Cioè, se tu importi in utorrent il file DP_Graphics_A_wnt5_x86-32_1206.torrent (grande solo pochi byte o KiB) esso ti farà scaricare il file reale DP_Graphics_A_wnt5_x86-32_1206.7z che contiene i driver ed è grande circa 190 MiB.

Eppuro è scritto chiaramente nella parte 1 della guida, al paragrafo Download dei driver;
quello che devi fare è installare uTorrent (https://www.utorrent.com/intl/it/) o un programma analogo,
con esso devi usare tutti i file .torrent che hai già scaricato (devi trascinarli dentro uTorrent che provvede ad aprirli e a scaricare i file in una sua cartella), dopo che il download è completato avrai i file reali dei driver che hanno estensione .7z, sono quelli che devi copiare in \DriverPacks\ (e non i .torrent)
Cita messaggio
Grazie da:
No, non ne sapevo nulla dei formati torrent. Per convertirli in formato 7z, ho sfruttato il link https://www.online-convert.com/result/6d...a15fd430ca (sperando non abbia sbagliato) dopodiché ho continuato ad effettuare i passaggi mancanti. Ora mi trovo come da foto allegata. Secondo me, ho sbagliato di nuovo da qualche parte. Forse è il caso di cancellare e rifare tutto daccapo. Ti ringrazio per le risp esaustive, sperando di non disturbare ancora e di arrivare alla fine.  Smile
Ah, volevo aggiungere che non solo non ne sapevo niente dei formati torrent ma anche e soprattutto di quelli 7z; infatti sapevo solo dell'esistenza dei 7 nani. [Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/im...s/wink.png][Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/im.../smile.png][Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/im...iggrin.png]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Vedo che non ci capiamo:
qui non si tratta di convertire da un formato all'altro.
Se io ti do un file torrent è come se ti avessi dato la lista della spesa: compra pane e latte
se converti il foglio in una foto non hai hai pane e latte, hai solo una foto della lista. Per avere pane e latte devi andare all'alimentari

Coi torrent devi aprire il torrent con un programma di gestione torrent che leggerà il file e poi eseguirà il download;
guarda la foto che ti ho allegato nel post precedente: sono i file reali che dovrai avere e sulla destra ci sono le loro dimensioni in KiB.

Il formato .7z è un formato compresso per i file, simile al formato .zip ma migliore (mediamente comprime di più, quindi i file da scaricare sono più piccoli)
Cita messaggio
Grazie da:
Prima di continuare ti suggerisoco di aprire una nuova discussione con oggetto "Come si scaricano i file torrent" spiegando che ne hai bisogno per i driver 8altrimenti qualcuno pensa che devi fare qualche download pirata di film).
Cita messaggio
Grazie da:
Non sussistendo più il problema di come si scaricano i file torrent (cfr. allegati) ma sempre quello iniziale (cfr. il primo file che ho inviato non appena ho cominciato la discussione) non mi è sembrato il caso di cominciare un'altra discussione piuttosto informare che, dopo tutto, l'aggiornamento del driver in questione non è andato a buon fine. Grazie lo stesso! :-)

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
23 secondi per creare tutto mi sembrano davvero troppo pochi, temo che qui non sia stato creato nulla
proviamo la procedura manuale.
nel pacchetto di driver Graphics C sono contenuti i driver per le schede video SiS
decomprimi (con 7zip) il file DP_Graphics_C_wnt5_x86-32_1206 in una cartella temporanea
verrà creata una struttura di cartelle e devi entrare nella sottocartella D\G\
in fondo a questa cartella ci sono 2 file di testo che elencano il contenuto di driver
Per SiS650 la sottocartella che contiene il driver dovrebbe essere la Sb oppure Sa devi provare (senza computer sottomano non posso identificare con precisione marca e modello della scheda video)
in ogni caso le cartelle per driver Sis (indipendentemente dal tipo) sono dalla Sa alla Sf
Per installare a mano il dirver devi entrare in Gestione periferiche (è dove vedi il punto esclamativo), fare doppio click sulla voce incriminata ed eseguire l'installazione manuale del driver; a memoria non ricordo la procedura ma ti dà la possibilità di selezionare una cartella dove prendere il driver; prova prima con Sb e vedi se va bene, altrimenti prova con Sa (al limite ti passi tutte le sottocartelle)
Cita messaggio
Grazie da: Antonella , Antonella
Perfetto: driver trovato in Sb e dunque installato (vedi figura successiva).
Grazie mille, non potevo trovare una guida migliore!
:-)

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)