Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Office 2016- Outlook richiede sempre credenziali
Buongiorno
Siamo alle solite con questo errore già a me noto fin dalla versione 2003 e forse anche prima, il servizio Microsoft come al solito è pressoché superficiale e divaga sul problema cioè attivare, cambiare, sostituire ecc.. ecc... che non portano a una soluzione. Dopo questo piccolo sfogo veniamo al problema. Come ho detto si tratta di una cosa che sicuramente è accaduta una volta almeno a tutti durante l'inserimento dell'account in Outlook continua a chiederti le credenziali di login per raggiungere la posta, nel mio caso Gmail. Partiamo con ordine, prima l'installazione di Win 7 x64 e dopo del pacchetto office 2016 a seguito tutti gli aggiornamenti trovati per ambedue i pacchetti. Essendo Gmail vado nelle impostazioni in rete per attivare l'accesso con pop3 e quindi primo avvio di Outlook, inserimento dall'account Gmail, con tutte le sue impostazioni, voglio specificare che non è il primo account che inserisco e le importazioni oltre ad averle controllate decine e decine di volte so che sono giuste. Facendo la classica prova invio e ricezione posta mi continua a chiedere le credenziali cosa già vista ma stana perché come ho già detto sono giuste, completo l'inserimento dell'account consapevole dell'errore che mi dà sperando che dopo un ravvio generale potesse sparire (è già accaduto in passato), purtroppo non questa volta e nonostante tutte le ricerche che ho fatto e le modifiche suggerite il problema sussiste, se qualcuno può darmi una mano gliene sarei grato. Ciao a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Giusto un paio di osservazioni:

hai la doppia verifica abilitata in Gmail? 
hai disabilitato nelle impostazioni del tuo Account Google le App meno sicure?

Vedi anche qua.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da: Jascha , Jascha
Ciao Ottimo hai colto nel segno al primo colpo , il problema era appunto l'opzione app meno sicure, cosa dire grazie. Sinceramente ho letto un sacco di guide e ce ne fosse stata una che lo avesse detto , tutte a specificare la doppia verifica , specialmente in google che ti chiedevano di attivarla sempre per essere più soggiogati a mio avviso da google. Ad ogni modo i miei più sentiti ringraziamenti per l'info risolutiva.
Cita messaggio
Grazie da:
A dire la verità mi era successo un paio d'anni fà e mi ero dimenticato la soluzione. .... Outlook e Gmail fanno a pugni da anni per questa sciocchezza, sarebbe ora di risolvere. Cerca le soluzioni in inglese, hai molte più chanches di risolvere.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da: Jascha , Jascha
Ciao si hai ragione ma io non so l'inglese e se devo dire la verità volevo proprio fare un corso per studialo. La cosa incredibile è che lavorano fianco a fianco e non capisco sta storia alla fine funziona ancora meglio libero di Gmail , cosa peggiora ora non puoi più creare un account con Gmail se non hai un numero di telefono da abbinare ma avendo un box android come multimedia mi spieghi dove ci metto la sim ? ma questa è un altra storia .Grazie ancora ciao.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: