Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Ora del SO
Sul mio pc ho in due partizioni separate Linux  Mint (scelta primaria) e W10 (da selezionare da schermata in fase di avvio). Quando qualche giorno fa ho fatto il passaggio da W7 a W10 il pc partiva solo con quest'ultimo SO e l'ora indicata risultava corretta. Per ripristinare l'avvio di Linux Mint ho utilizzato Grub e quindi adesso la scelta primaria è Mint e secondaria W10, ma con W10 l'orario riportato dallo schermo è indietro di 2 ore. Ho pravato a eliminare tutti gli automatismi e impostare un fuso orario diverso per avere l'ora corretta, ma niente da fare: a ogni riavvio di W10 ho sempre 2 ore in meno! Cosa mi consigliate di fare? Grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
Ho lo stesso problema e fino adesso non ho trovato migliore soluzione che quella d'impostare a mano l'orario su Windows ogni volta che accedo
Cita messaggio
Grazie da:
Non saprei dirti dato che non ho un dual boot con Windows ma qua si parlava di 1 sola ora di differenza

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...aggiornano
Cita messaggio
Grazie da: Sybelius , Sybelius
Ho avuto,fino ad un'ora fa, lo stesso problema di rifad e Sybelius. Ho risolto con una ricerca in internet e applicando a win 10 quanto spiegato in questa guida:https://ssalvaworldwindows.wordpress.com/2016/06/03/ora-sbagliata-di-windows-in-dual-boot-con-ubuntu/. Sembra funzionare.
Cita messaggio
Grazie da: Sybelius
Grazie a tutti, in particolare a Ludwig perchè ho utilizzato la guida da lui suggerita ed effettivamente ora Win10 mi dà l'ora corretta (ricordo che era 2 ore indietro)! Ho scelto di intervenire su Win10 con il relativo prompt dei comandi come amministratore (per i poco esperti, come me, si attiva con click tasto destro su START e "Prompt dei comandi (amministratore)".
Cita messaggio
Grazie da:
Aggiungo che Linux Mint continua a darmi l'ora corretta, quindi sembra che ora tutto sia a posto!
Cita messaggio
Grazie da:
Anche io ho risolto grazie al link segnalato da Ludwig Smile
Ho prima provato ad intervenire su Linux-Mint ed anche su Slackware senza riscontro.
Tutto si e' risolto operando su Windows
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)