Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Orologio di sistema sballato
Ogni volta che cambio sistema da Linux a Windows o viceversa mi sballa l'orologio di sistema sopratutto di windows, sono mesi che ogni volta che cambio sistema dall'uno passo all'altro e devo regolare sempre l'orologio, la cosa sta diventando noiosa, anche percè a volte me lo scordo e quando vado per navigare ovviamente appare l'errore.
Mi chiedevo se qualcuno sapesse da cosa dipendesse ..... con le vecchie distro non ricordo questa anomalia.
Cita messaggio
Grazie da:
E' pieno il web di questo argomento così pure come sul majorana ... basta cercare .. esempio

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...o-a-Ubuntu

è un problema noto e arcinoto che l'ora può sballare se non si setta correttamente in linux durante l'installazione
Cita messaggio
Grazie da:
Già ma si parla di che?
io questo problema in specifico, l'orologio mi sballa solo al cambio di sistema e a volte solo su Windows risulta sballato, comunque ho provato a dare i comandi descritti nella discussione e nell'editor di testo non c'è un bel nulla da modificare dato che è tutto in bianco, non credo che quella discussione mi torni utile.
Cita messaggio
Grazie da:
io avevo questo problema, solo su kubuntu 16.04, e si è risolto così, prima cosa ho impostato l'ora su manuale, cioè dalle impostazioni dell'orologio su "regola data e ora" ho tolto la spunta a "imposta ora automaticamente" e ho impostato l'ora giusta manualmente.

visto che i pacchetti ntp e ntpdate non erano installati gli ho installati

Codice:
sudo apt-get install ntp ntpdate
poi ho dato

Codice:
ntpdate -s ntp.ubuntu.com
e

Codice:
sudo dpkg-reconfigure ntp

e riavviato, al riavvio l'ora di kubuntu 16.04 era giusta
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao tuxino, ho fatto come mi hai detto, il fatto è che nelle distribuzioni linux non avevo l'ora sballata e comunque ho voluto provare lo stesso il tuo procedimento, il problema per come ho spiegato più di una volta è su windows in dual boot, praticamente appena avvio una sessione di linux e mettiamo il caso che siano le 8:22, poi avvio windows e mi fa le 6:22, anticipo che da windows ho anche impostato l'ora manualmente quindi senza sincronizzazione ad internet, dopo il tuo procedimento quindi ho avviato linux per un pò, poi ho avviato windows e l'ora è sempre sballata, non riesco a capire da cosa dipende, questo succede solo quando prima avvio linux, se invece avvio soltanto windows l'ora rimane sempre giusta.
Cita messaggio
Grazie da:
ah, perchè avevi scritto "soprattutto in windows" , e davo per scontato che allora, ti succedeva anche su linux.

allora pare un problema che hai solo su windows, in questo caso non saprei che dirti, aspettiamo l'intervento di qualcuno che ne sa qualcosa, ciao
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ok grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
potrebbe essere un problema legato alla batteria tampone della scheda madre che si sta esaurendo...
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
Già, ci ho pensato anch'io!
Però penso come mai lo fa solo quando passo da una distribuzione Linux a windows?
Cita messaggio
Grazie da:
comunque, credo che sia un problema che devi risolvere da windows, e che riguarda windows, prova a vedere qui
http://lifehacker.com/5742148/fix-window...-with-os-x
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da: Phoenix79

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)