Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Oruxmaps - cercare per descrizione waypoint
Ciao a tutti. Mi ricollego a QUESTA discussione.

In una cartella di Oruxmaps ho copiato un file formato .gpx contenente una serie di punti (luoghi) ognuno con una sua descrizione.
Importo il file gpx con il menu Gestisci rotte > carica file KML/GPX e tutti i luoghi mi appaiono sulla mappa, bene fin qui.

Siccome questi punti sono molti, io vorrei poter trovare uno di questi punti cercando nella sua descrizione, ma non ci riesco.
in questo caso io vorrei poter cercare un testo e poterla ritrovare sulla mappa.

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Prova ad andare nella cartella Waypoint -Manager,controlla se presente quindi seleziona e poi scegli di visualizzarlo sulla mappa.

Cita messaggio
Grazie da:
Ho RISOLTO, in parte con il suggerimento di Brunik.
Lasciatemi il tempo e preparo una piccola guida.
Cita messaggio
Grazie da:
Come ho fatto per riuscire a cercare nelle descrizioni dei punti GPX importati in Oruxmaps

1) Innanzitutto ho copiato un file .GPX nella cartella ..oruxmaps/tracklogs
Questo file contiene una serie di punti (non un tracciato) con relative coordinate gps e ogni punto ha una descrizione (ad esempio ABETAIA) e un numero (ad esempio 2-022156), sempre all'interno della descrizione, come si vede in questa immagine

2) Click sull'icona della puntina da disegno

3)  Click su Gestisci

a questo punto probabilmente la lista, come nel mio caso, risulterà vuota e quindi non si potrà cercare con l'iconcina lente di ingrandimento, quindi:

4) Click sui tre puntini in basso a destra

5) E scegliere Imposta wpt (waypoint)

A questo punto la lista si completa con tutti i waypoint e si potrà cercare con la lente di ingrandimento come in figura sopra.
Trovato il punto che corrisponde alla descrizione cercata (ABETAIA)

6) Click sull'iconcina arancione e scegliere Naviga verso.

Lo smartphone a me chiede con quale navigatore voglio concludere, perché ne ho più d'uno installato; se ne avete solo uno questo passaggio non avverrà.
Si aprirà il programma di navigazione predefinito che chiede (a me) se ci voglio andare a piedi o in auto.
Finito.
Buona navigazione con Oruxmaps

p.s. naturalmente sono graditi suggerimenti/commenti, come sempre.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)