Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] - P8Lite su Ubuntu 16.04
Salve,
collegando il mio P8Lite al pc, con s.o. Ubuntu 16.04, mi compare una icona come da allegato:

Ovviamente dalle opzioni sviluppatore ho abilitato il trasferimento dati/file usb, spuntando l'opzione
File Manager dispositivo (MTP)
Prima di chiedere al forum, ho letto un pò in giro e rilevato che potrebbe dipendere da una libreria gvfs mancante.
Ho spulciato gestore pacchetti e rilevato che le librerie dedicate sono installate tutte:

ho provato diverse volte, ma non riesco proprio ad accedere alla memoria interna ed alla memoria sd installate nello smartphone.

Aggiungo che se collego il P8 Lite sotto PCLinuxOS, abilitando l'opzione anzidetta (MTP), che per inciso compare ogni volta che collego il cavetto usb,  ho la possibilità di accedere al telefonino senza alcun problema e posso leggere copiare e trasferire sia files sia immagini.
Ugualmente accedo al P8 Lite sotto Mint 18.03, senza problemi di sorta, colegando il cavetto usb e abilitando la predetta opzione (MTP).

Sotto Win 10 nessun problema sia direttamente da Win sia tramite l'app specifica di Huawei, Hi Suite.

Siccome uso prevalentemente Ubuntu ( circa il 90% della mia attività), gradirei poter risolvere con l'aiuto del forum.
Grazie  Mi arrendo  Smile

Edit:
Ho risolto:
- Da gestore pacchetti ho disinstallato gvfs-backend.
- riavviato il pc e reinstallato, gvfs-backend.
- Riavviato il pc e collegato il mio P8 Lite tramite cavo usb; compare la finestra di dialogo sullo
 smartphone e abilito il trasferimento file.
subito dopo sul pc compare:

dove posso accedere totalmente alla memoria interna oppure alla scheda sd.
Dò l'info per eventuali altri che dovessero avere problemi simili.
Grazie.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - PCLinuxOS KDE 64bit - Mint18.03Cinnamon - Debian 9.4 Mate

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)