Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PC assemblato che si riavvia in continuazione
Ciao a tutti. Mi sono deciso a inoltrare questa mia richiesta.
Ho un PC assemblato con Windows 7 che da alcune settimane, alcuni scondi dopo il login si riavvia inaspettatamente.
Lo fa praticamente di continuo,; possono passare secondi, alcuni minuti, ma non di più.

Poi a volte rimane acceso per alcune ore senza riavviarsi da solo.

Ho già sostituito la pasta termica sul processore, invano. Comunque la temperatura non credo centri, perchè non ha nemmeno il tempo di scaldarsi.

Ora vorrei un vostro parere, senza spenderci inutilmente degli altri soldini (pochi, in verità per la pasta).
Secondo me è l'alimentatore.
Purtroppo non dispongo di un altro alimentatore per fare una contrprova, nemmeno il mio amico che smonta e rimonta hardware non mi può aiutare.
Posso fornire altri dati, al bisogno
Che mi dite? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Pulisci tutte le ventole dalla polvere, non solo quella della cPU anche quelle dell'alimentatore ed altre se ce ne sono;
smonta e poi rimonta l'intera scheda madre, potrebbe esserci qualchhe contatto col cabinet (meno probabile ma non impossibile o con un lettore ottico);
se non è l'alimentatore può essere la RAM (aproposito, pulisci gli zoccoli dalla polvere).
Già che lo apri controlla lo stato dei condensatori sulla scheda.
Se ha scheda video separata potrebbe anche essere quella...
insomma devi andare per esclusione
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, BAT. La scheda video potrei escluderla, l'ho già sostituita recentemente (qualche mese, comunque la guardo).
Polvere potrei escluderlo, faccio regolare manutenzione, ma già che lo apro > ok.
Procedo con le altre operazioni, RAM, smontaggio scheda madre, ecc. e farò sapere.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Proverei anche ad escludere che il problema dipenda da Windows provando ad avviare il pc con una Live di Linux...
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate. Blackstar, hai ragione; mi ero scordato di sottolineare che lo fa anche con GNU/Linux in live.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai fatto un memtest della ram ?
Cita messaggio
Grazie da:
Ehm, no. Come devo procedere? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(11-10-2016,19:43 )esabatad Ha scritto: Ehm, no. Come devo procedere? Grazie

http://www.ottimizzazione-pc.it/testare-...a-memoria/
Cita messaggio
Grazie da: esabatad
In genere è abbastanza difficile capire quale possa essere il problema, come illustrato da BAT, perchè questo è un sintomo che potrebbe essere procurato da qualsiasi cosa, dall'alimentatore, scheda madre, HD, DVD, RAM.
In genere Windows nei log dovrebbe riportare qualcosa se il problema deriva da una periferica, almeno per la scheda video viene riportato un messaggio di avvertimento, così potrebbe essere anche per altre periferiche.
Ad esempio potresti infilare una penna USB nelle porte e/o un DVD nel masterizzatore e provare se e quando succede, viene detto qualcosa.

Se vai in qualche negozietto dove fanno vendita e riparazione, un altro alimentatore usato da provare lo dovresti trovare.
Cita messaggio
Grazie da: esabatad
Pulire la ram? Interessante.

Ieri sera ero su uno dei miei soliti scassoni recuperato chissà dove e funzionava alla grande.
Improvvisamente il mouse si blocca in un punto e devo riavviare da alimentatore.
Il sistema riparte ma dopo pochi minuti si riblocca.
Riavvio come sopra e arrivo al login
Riavvio e si blocca sul grub
Riavvio per avere una schermata nera che non arriva neanche al bios.
Tolgo un banco di ram e non cambia nulla.
Tolgo l'altro e riparte tutto perfettamente.

Avevo fretta e ho richiuso con il banco superstite da solo ma potrebbe essere un problema di contatti davvero?
E nel caso un po' di crc basterebbe?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)