Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]PCLOS e aggiornamenti
Buondì,rieccomi qui,ho installato pclinuxos-mate,ora spero mi diate una mano a manetta per renderlo come piace a me. Smile
vi stresserò con tre/quattro cose alla volta altrmienti vi spaventate.
1)Per favore ditemi i passaggi precisi per italianizzarlo,dico precisi in quanto io a linux sono penoso,ciò che per voi è scontato non lo è per me.

2)Sulla systray bar(ho scritto giusto? boh!)è apparso un pallino arancione con punto escalmativo il quale al passaggio del mouse dice di aver trovato aggiornamenti
351 to be upgraded ,21 to be replaced,40 to be installed,se clicco col tasto destro appaiono alcune voci,una è open synaptic l'ho aperto ma non capisco se devo installare qualcosa,se l'ha già fatto per conto suo o che altro debbo fare.

3)Su configure your computer non trovo i miei monitor,c'è la samsung ma non i miei,inoltre or ora si stà impallando tutto,scrivo con una lentezza assurda và tutto a rilento.
Ciao e grazie
Cita messaggio
Grazie da:
la prima cosa in assoluto da fare è quella di aggiornare il sistema. apri synaptic:

terminato l'aggiornamento, la prima volta può essere corposo ( magari ripetilo.... ) apri:

è molto intuitivo. durante l'installazione, ti scomparirà tutto, non ti preoccupare, al termine ti avviserà per un riavvio.
se non trovi l'icona del manager del linguaggio, forse non è installato. sempre da synaptic:

Citazione:addlocale
installalo. synaptic è semplicemente una interfaccia grafica, tanto per non usare il terminale a molti ostico. con lui si aggiorna, si installa, disinstalla ecc. li dentro si trova praticamente di tutto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok grazie ora inizio a dopo
Cita messaggio
Grazie da:
Bene questo passaggio l'ho fatto,son riuscito anche a cambiare i DNS da solo Huh ,ora vorrei installare alcuni programmi,il primo è Gimp,ho fatto la ricerca su synaptic ma non capisco cosa installare,ho visto un sacco di file iniziare con la parola gimp ma altro non sò,tra l'altro vorrei installare l'ultima versione che è stata fatta(se non erro la 2.8.14).

Dopo visto che c'è Vokoscreen recorder vorrei installare un convertitore in modo che mi converga i suoi file in altri formati.

Un editor di file pdf(no libre office)

Poi man mano che mi vengono in mente chiedo,ovviamente sempre se ci sono
Grazie ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Da Synaptic  non installi di tutto , ma esattamente lo stesso identico software che puoi installare dal terminale con apt . Synaptic e solo sua interfaccia grafica  dietro alla quale il terminale con apt è comunque e sempre presente e senza il quale Synaptic sarebbe solo un totalmente inutile bel disegnino sul monitor.
Se vuoi Gimp completo di tutti i suoi plugins e fitri addizionali di cui dispone i relativi pacchetti disponibili  e per fortuna in progressivo aumento , vanno  installati tutti , nessuno escluso. Ne più ne meno che come in Adobe Photoshop per windows o mac. Inutile lamentare carenze  se ci si accontenta del solo eseguibile principale.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la risposta,cerca di capire che linux stà a me come io stò a Valentino Rossi per l'andare in moto Smile ,ora stò installando gimp,almeno credo,ma ho dovuto riselezionare diverse volte perchè ogni volta mi indicava un componente con dipendenze non risolte.Purtroppo ho bisogno(vista la mia incompetenza e ignoranza)che mi supportiate nelle richieste(almeno fino a quando mi sopportate Smile )
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
master-pdf-editor
task-java
ffmpeg
winff
questi ti servono per quanto hai chiesto. di gimp trovi diversi pacchetti ma molti sono plug-in. se usi il masterizzatore, tutti vanno bene, io uso:
k3b
si porterà presso le dipendenze ( anche gli altri ). se stampi dovrai installare:
task-printing
per adesso mi fermo.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie,per adesso cerco di capire tutto quello che hai scritto Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Pensavo per oggi di fermarmi e non chiedere più...invece ecco qua patatrac tutto in malora,al primo riavvio scelgo linux,fà il login tutto ok ma poi sorpresa schermo tutto nero,un bottone in altro a destra con scritto destkop e alcune opzioni di setting,sotto la barra con la possibilità di aprire synaptic e l'ora,devo riformattare di nuovo tutto e rifare tutto da capo o c'è modo di recuperare tutto il lavoro fatto?
Saluti

Riformattato tutto di nuovo e reinstallato!
Cita messaggio
Grazie da:
male. bisognava continuare da li e capire cosa era successo........., attendiamo la nuova.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)