Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PCLOS senza sonoro dopo aggiornamento
Salve, ho installato 2 volte PCLOS64 Kde Full quindi per ragioni di tempo sono passato a PCLOS64 kde 2017.01 ottenendo lo stesso risultato: il sonoro al termine dell'aggiornamento non funziona più. Prima dell'aggiornamento ho verificato e tutto funzionava. Ho notato che alla fine dell'aggiornamento venivano evidenziati 2 messaggi che si riferivano al sonoro. Il primo secondo la mia traduzione dice l'integrazione tra etc/pulse/daemon creato come etc/pulse/daemon.config.rpmnew è avvenuta ma quest'ultimo file non sono riuscito a trovarlo. L'altra dice che etc/esd.conf è creato come etc/esd.conf.rpmnew in questo caso l'ho trovato. Andando in terminale e digitando Alsamixer si ottiene solo il messaggio che si sta connettendo ma non avviene.
Cita messaggio
Grazie da:
(03-02-2017,17:18 )Dilettante Ha scritto: Salve, ho installato 2 volte PCLOS64 Kde Full quindi per ragioni di tempo sono passato a PCLOS64 kde 2017.01 ottenendo lo stesso risultato: il sonoro al termine dell'aggiornamento non funziona più. Prima dell'aggiornamento ho verificato e tutto funzionava. Ho notato che alla fine dell'aggiornamento venivano evidenziati 2 messaggi che si riferivano al sonoro. Il primo secondo la mia traduzione dice l'integrazione tra etc/pulse/daemon creato come etc/pulse/daemon.config.rpmnew è avvenuta ma quest'ultimo file non sono riuscito a trovarlo. L'altra dice che etc/esd.conf è creato come etc/esd.conf.rpmnew in questo caso l'ho trovato. Andando in terminale e digitando Alsamixer si ottiene solo il messaggio che si sta connettendo ma non avviene.

Buongiorno Dilettante,

la serie di errori che ti si sono presentati dopo l'aggiornamento, ma uno in particolare riguarda l'ultima release di Pulseaudio (il primo errore è quello che ti interessa risolvere ed il .rpmnew non fa testo alla mancanza del suono perchè è solamente un file log riepilogativo come ti ho già spiegato qualche riga prima, non si visualizza in seguito la modifica), mentre il secondo (etc/esd.conf) non riguarda il tuo problema è semplicemente un file riepilogativo delle modifiche aggiornate di Pulseeaudio che non ricopre importanza di funzionamento dell'audio.
In ogni caso ti posto il suo contenuto:

Codice:
[esd]
# This is a dummy esd.conf file produced by PulseAudio.
# If this file cannot be found or does not contain an audo_spawn
# entry then libesound will automatically try to auto_spawn the
# daemon which is not the desired effect.
auto_spawn=0

Ti posto il risultato di /etc/pulse/daemon.config ed il suo contenuto così puoi confrontare i parametri che ti ritrovi.

Codice:
# This file is part of PulseAudio.
#
# PulseAudio is free software; you can redistribute it and/or modify
# it under the terms of the GNU Lesser General Public License as published by
# the Free Software Foundation; either version 2 of the License, or
# (at your option) any later version.
#
# PulseAudio is distributed in the hope that it will be useful, but
# WITHOUT ANY WARRANTY; without even the implied warranty of
# MERCHANTABILITY or FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE. See the GNU
# General Public License for more details.
#
# You should have received a copy of the GNU Lesser General Public License
# along with PulseAudio; if not, see <http://www.gnu.org/licenses/>.

## Configuration file for the PulseAudio daemon. See pulse-daemon.conf(5) for
## more information. Default values are commented out.  Use either ; or # for
## commenting.

; daemonize = no
; fail = yes
; allow-module-loading = yes
; allow-exit = yes
; use-pid-file = yes
; system-instance = no
; local-server-type = user
; enable-shm = yes
; enable-memfd = yes
; shm-size-bytes = 0 # setting this 0 will use the system-default, usually 64 MiB
; lock-memory = no
; cpu-limit = no

; high-priority = yes
; nice-level = -11

; realtime-scheduling = yes
; realtime-priority = 5

; exit-idle-time = 20
; scache-idle-time = 20

; dl-search-path = (depends on architecture)

; load-default-script-file = yes
; default-script-file = /etc/pulse/default.pa

; log-target = auto
; log-level = notice
; log-meta = no
; log-time = no
; log-backtrace = 0

resample-method = speex-float-0
; enable-remixing = yes
; enable-lfe-remixing = no
; lfe-crossover-freq = 0

flat-volumes = no

; rlimit-fsize = -1
; rlimit-data = -1
; rlimit-stack = -1
; rlimit-core = -1
; rlimit-as = -1
; rlimit-rss = -1
; rlimit-nproc = -1
; rlimit-nofile = 256
; rlimit-memlock = -1
; rlimit-locks = -1
; rlimit-sigpending = -1
; rlimit-msgqueue = -1
; rlimit-nice = 31
; rlimit-rtprio = 9
; rlimit-rttime = 200000

; default-sample-format = s16le
; default-sample-rate = 44100
; alternate-sample-rate = 48000
default-sample-channels = 2
; default-channel-map = front-left,front-right

; default-fragments = 4
; default-fragment-size-msec = 25

; enable-deferred-volume = yes
; deferred-volume-safety-margin-usec = 8000
; deferred-volume-extra-delay-usec = 0
Potresti eventualmente da Synaptic riproporre l'installazione e riavviare il sistema per verificare se serve un ulteriore riavvio per sistemare le cose.
[Immagine: http://i.imgur.com/VFKpFPW.png]
[Immagine: http://i.imgur.com/9p8FJE4.png]

`ĦξŘŤζ_ (PCLinuxOS Developer and Tester).
Founder IRC Chan #all-linux On freenode.net Server.

Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera Hertz, nel frattempo ho installato PCLOS64 Lxde 2017.02 e non ci sono stati problemi col sonoro. Vista la tua collaborazione abbi un po' di pazienza perchè reinstallerò PCLOS64 KDE Full Monty, il mio preferito, poi ti rispondi in merito. Ho trovato qualcosa che ha a che fare con questo genere di problema su PCLINUXOS Magazine di Gennaio 2016.Ci sentiamo.
Cita messaggio
Grazie da:
Rispondo dopo un po' di tempo in quanto ho fatto diverse installazioni cercando di capire come risolvere il problema. Non ne sono venuto fuori dato il mio livello di conoscenza per cui aspetto una versione più recente. Forse quando gli aggiornamenti sono troppo consistenti possono verificarsi problemi già mi è capitato di dover installare Ubuntu 16.10 invece di Ubuntu 16.04 in quanto quest'ultimo era completamente bloccato.
Cita messaggio
Grazie da:
kde 4 non viene più supportato. ora la distribuzione ufficiale è KDE5. se sei uno che apprezza quella grafica, proverei una installazione ex novo di questa nuova versione.
http://www.pclinuxos.com/get-pclinuxos/
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per l'informazione, ho visto che è "discontinued". Ho installato KDE 5 e tutto funziona.
Cita messaggio
Grazie da:
(21-02-2017,10:21 )dxgiusti Ha scritto: kde 4 non viene più supportato. ora la distribuzione ufficiale è KDE5. se sei uno che apprezza quella grafica, proverei una installazione ex novo di questa nuova versione.
http://www.pclinuxos.com/get-pclinuxos/

se si ha installato il kde 4, si deve reinstallare per forza la iso nuova, o esiste una procedura per passare a kde 5?
Cita messaggio
Grazie da:
no. installa ex novo. molto più semplice.
Cita messaggio
Grazie da:
la situazione è: ho un hard disk con il nuovo kde5, e lì sono a posto.
poi ho un altro hard disk con desktop trinity con i repository che allego, e volevo sapere se, anche se kde4 è abbandonato, con quel repo (il principale) ed il ppa di trinity posso continuare ad aggiornare la distribuzione senza problemi, o devo passare ad un altro mirror, dove c'è kde5. grazie.

EDIT: se poi sono troppo offtopic, mi fate sapere e ne scrivo uno apposito

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Si meglio se apri una nuova discussione, visto che questa porta, anche, già il risolto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)