Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PCLinuxOS e Win 10 su portatile hp
Ciao
Ho provato a installare PCLinuxOS mate 2016-07 e ho seguito attentamente il video di dxgiusti.QUESTO
tutto bene ma alla fine viene fuori questo.
riavvio e parte win 10 regolarmente.
----------------------------
l'unica differenza che ho notato adesso è che la mia partizione boot/efi è in vfat e non in fat 32 per il resto
ho fatto tutto come da video ma il grub non lo accetta nemmeno impostato reimpostato da live, da sempre il solito messaggio sotto

Allegati Anteprime

La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Niente sono stato un co.... io avevo abilitato nel bios la modalità "legacy bios" e questo impediva una corretta installazione del grub dato che pclinuxos è abilitato per gestire uefi.
Disattivata questa ho ricominciato da zero e l'installazione è andata a buon fine.
ho seguito passo passo il video e sono arrivato alla meta.

Il mio pc (processore AMD) ha la stessa configurazione di ( questo) quindi dovrei essere a posto, anzi il mio è un pelo migliore.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
ottimo. ti rammento come primissima operazione, da synaptic aggiorna il sistema.
ricordati anche che pclos per alcuni programmi > libreoffice, virtualbox, localizzazione lingua < usa dei manager. synaptic ti avviserà, l'aggiornamento va poi eseguito usando quelli.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie dxgiusti, è la prima cosa che ho fatto.
Non me ne voglia windows 10 ma con pclinuxos la velocità è raddoppiata.
W10, che comunque tengo(l'ho pagato) secondo me ha bisogno di più banane per girare come si deve.
Proverò ad aumentare la ram sicuramente trarranno benefici entrambe i sistemi.

-Rolling per sempre- Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Volevo aggiungere una cosa riguardo all'italianizzazione del sistema (PCLinuxOS)
Ieri sera una volta installato il sistema ho aggiornato e ho cercato di renderlo subito italiano, ma non riuscivo.
Oggi l'ho fatto da terminale con addlocale ed ho visto che si bloccava sull'aggiornamento di Gimp ed usciva.
Cosi ho installato manualmente da synaptic i pacchetti GIMP-Help e gimp-help.it. poi ho riavviato Addlocale e tutto si è risolto bene.
Questa cosa l'avevo riscontrata anche durante altre installazioni di pclinuxos e ho sempre risolto cosi.
Magari può essere d'aiuto ad altri.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: