Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] POP Peeper
Se qualcuno conosce questo programma, vorrei sapere che tipo di SERVER devo mettere nella configurazione dell'account per essere avvisato quando mi arriva una mail su GMAIL.

Ho provato amettere "pop.gmail.it", ma non funziona.

Grazie, ciao, Romano.
Cita messaggio
Grazie da:
porta 995? Ricorda però di abilitare le app meno sicure su gmail per poter scaricare la posta e avere le notifiche https://support.google.com/accounts/answ...0255?hl=it
Dopo devi installare il plugin ssl che trovi in questa pagina http://www.esumsoft.com/products/pop-peeper/plugins/ ma procediamo con ordine, allego le immagini per configurare l'account e poi per installare il plugin.
Vai su
- Account - Aggiungi
- Clic su crea singolo account (0.png)

- Indirizzo email aggiungi la tua email (1.png) e clic su avanti

- Nome Account: Gmail; Tipo server:pop3 (2.png) e fai clic su avanti

- Nome login: troverai la tua mail; password digita la tua password (3.png) e clic su avanti

- su info server seleziona tutto come da immagine (4.png), pop.gmail.com, ssl, 995
e clic su avanti

- se vuoi abilitare il supporto smtp per inviare la posta metti la spunta su " vuoi abilitare il supporto smtp per questo account?
Nome: la tua mail
server:imap.gmail.com
porta 465 ssl
Altrimenti non mettere la spunta e il programma ti consentirà di ricevere soltanto (5.png) e clic su fine

Nel prossimo messaggio allego le immagini per abilitare la connessione ssl attraverso il plugin.
Cita messaggio
Grazie da:
scarica il file ssl zip Link Diretto
Successivamente vai su Strumenti, plugin (6.png)

.png   6.png (Dimensione: 2,72 KB / Download: 82)

clic su plugin
clic su pulsante installazione
cerca il file PP_Ssl101h.zip che hai scaricato, cliccaci su e poi apri (7.png)

attendi l'installazione e clic su ok (8.png)

Puoi procedere con la verifica della posta, attenzione però: abilita le app meno sicure su gmail altrimenti non ti farà scaricare la posta e controlla pure di aver scelto l'opzione conserva la tua copia Gmail in posta in arrivo (gmail-icona ingranaggio - inolto e pop/imap

Per cambiare la lingua del programma pop peeper, strumenti, seleziona opzioni, configurazione, lingua clic su download e poi su ok.(9.png)

Cita messaggio
Grazie da:
(01-10-2015,23:15 )d4rkheart Ha scritto: porta 995? Ricorda però di abilitare le app meno sicure su gmail per poter scaricare la posta e avere le notifiche https://support.google.com/accounts/answ...0255?hl=it

[,,,]

Ciao d4rkheart,

anzitutto grazie per le tue istruzioni così precise. Ti rispondo adesso perché solo adesso ho riacceso il pc.
Pensavo che fosse più semplice cioè che bastasse inserire il tipo di server giusto nella schermata di POP Peeper che riporto qui sotto.

Dove imposto la porta 995? Nella procedura per creare l'account mi sembra che si parli delle porte solo nel caso di un proxy, che io non ho.

In ogni modo, adesso proverò la procedura che mi indichi e se troverò qualche difficoltà approfitterò ancora della tua cortese disponibilità.

Ti farò sapere come è andata. Grazie di nuovo, Romano
@ dxgiusti: ho oscurato parte dell'indirizzo mail
Cita messaggio
Grazie da:
ti chiedo di oscurare la tua casella mail prima di postare le immagini anche per rispetto della tua privacy. Hai scaricato l'ultima versione? Io ho la versione freeware 4.

Edti: ho capito perché non ti fa impostare la porta 995, hai scelto l'opzione gmail per configurare la posta mentre devi scegliere da subito pop3.
Cita messaggio
Grazie da:
(02-10-2015,13:22 )d4rkheart Ha scritto: ti chiedo di oscurare la tua casella mail prima di postare le immagini anche per rispetto della tua privacy.

Hai ragione. In un primo momento ci ho pensato, ma poi mi sono detto che la psw aveva gli asterischi e che, oltretutto, il mio indirizzo e-mail non dovrebbe fare gola a nessuno Smile

Citazione:Hai scaricato l'ultima versione? Io ho la versione freeware 4.

Sì. Ho la 4.0.1 free. Ho scelto di essere informato quando esce una nuova versione.
La cosa più importante è che ho seguito passo passo le tue istruzioni e adesso POP Peeper FUNZIONA perfettamente anche con Gmail!!!
In ogni modo, non lo uso come mailer, ho Thunderbird. Lo trovo invece comodissimo perché mi avverte sia con un suono che con un messaggio sul desktop quando arriva una nuova mail.

Poiché ho due indirizzi, uno Tin.it e l'altro Gmail, prima delle tue istruzioni mi funzionava solo con Tin.it.

Devo dire che, quando ho postato la mia richiesta di aiuto, non speravo molto che mi rispondesse qualcuno poiché il problema rigurdava una questione molto marginale. Invece mai disperare!

Di nuovo molte grazie e buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:
Di nulla, buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:
(02-10-2015,15:04 )d4rkheart Ha scritto: Di nulla, buona giornata.

Al tempo! Spero che tu sia ancora al pc.
Adesso, nell'account GMAIL, mi segnala la presenza di una mail "non letta", ma in realtà non è vero, le ho lette tutte.
Sai spiegarmi questo piccolo mistero?
Cita messaggio
Grazie da:
Trovato: c'era un messaggio "nascosto".

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa, ma non ero collegata. Non mi è mai capitata una situazione simile Scappo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: