SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO] Pagina iniziale di Firefox
La soluzione prospettata da Balckstar mi sembra la migliore.
Nell'immagine si vede il file prefs.js che è all'interno del profilo e che memorizza tutte le tue preferenza, quindi anche la pagina iniziale, indicato come malware e presumibilmente ormai corrotto.
Se decidi per un profilo nuovo e di importare i vecchi dati, non importare il file prefs.js.
Prima di procedere ad un nuovo profilo puoi fare anche questa prova. Guarda all'interno del profilo se hai un file di nome user.js (non dovrebbe esistere) e lo sposti all'esterno del profilo, magari sul desktop. Apri Firefox e cambia ancora la preferenza della pagina iniziale nelle impostazioni, chiudi e riapri.
Cita messaggio
Grazie da:
(23-09-2015,19:33 )wirgilio Ha scritto: Sulla guida di Firefox, il problema da me segnalato è  anche considerato come probabile inquinamento da malware. Ho fatto una scansione con Malwarebytes e messo in quarantena le voci considerate potenzialmente nocive: tra esse ci sono alcune relative a Firefox, vedi immagine allegata. Eliminate queste "voci" sembra che il problema sia risolto. Aspetto ancora domani per esserne sicuro nel qual caso Vi farò sapere. Buona serata  https://imageshack.us/i/f0AMuiWNp

Molto bene, facci sapere. Adwcleaner avrà fatto il resto.
Tieni a mente quella guida.
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:
Come promesso, Vi informo che il problema non si è più presentato ( oggi ho provato molte volte il riavvio di Firefox ) dopo la scansione con Malwarebytes e con advcleaner (suggerita da "d4rkheart"). Grazie per l'aiuto e buona sarata.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)