Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Pannelli scomparsi
Buonasera a tutti,
leggo il forum da qualche giorno, se questa discussione esiste già chiedo scusa.
SO ubuntu 14.04 plus remix.
Quando cliccavo sulla icona delle reti a volte non avevo la voce DSL1 che mi occorre per collegarmi ad internet;
a volte mi appariva un messaggio "la applet (non ricordo il nome esatto, ma era simile a winklet) ha creato un errore, vuoi eliminare?" ho risposto NO tante volte finchè  ho risposto SI e non ho avuto la anomalia di cui sopra.
Però dopo qualche volta sono spariti le scrivanie dal pannello inferiore e quando riducevo a icona una finestra (di un file o applicazione) in realtà si chiudeva. Quindi ho tentato una riparazione pacchetti ma sono spariti i pannelli dei menù come nella immagine allegata.
Grazie a tutti.

Antonio

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Per riparare una unity (l'interfaccia standard di ubuntu) sballata, un modo  comune è:
Codice:
$ sudo apt-get install dconf-tools           ; se non già installato
$ dconf reset -f /org/compiz/
$ setsid unity
$ unity --reset-icons
(se il comando con il dconf restituisce strani errori, allora rimuovere la configurazione con
Codice:
$ mv ~/.config/dconf/ ~/.config/dconf.bak
e ripetere i precedenti comandi).
Eventualmente alla fine riavviare l'ambiente desktop dell'utente con
Codice:
$ sudo service ligthdm restart

In alcuni casi bastano anche solamente i seguenti comandi invece della precedente procedura:
Codice:
$ sudo mv .Xauthority Xauthority.bak
$ sudo chmod 775 .Xauthority
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Buondì! Se hai risolto...
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera,
nella DE Unity c' è un solo spazio di lavoro anche se li ho abilitati nelle impostazioni. Mentre invece nella DE GNOME Compiz non si vede il pannello in alto ( foto 2 ); però se apro la dash in alto si vede in trasparenza il pannello con le icone ( foto 3 ). Per ora userò  Unity che va meglio.
Inoltre, devo effettuare gli aggiornamenti?

Grazie a tutti per l' aiuto che mi darete,

Antonio

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)