Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Partizionamento pendrive
Una riga di Complimenti al professore ed al team anche se scontata non è tempo perso: ci vuole!!!
Non riesco ad ottenere, su di una penna da 32 GB, una partizione dati, dopo aver installato con unetbootin la mint plus 17 da tenere live con persistenza: partizionando prima e dopo l'installazione; in fat 32, in ext4, e non solo, in varie dimensioni, con varia quantità di persistenza ecc. il tutto con gparted, anche da disco bello nuovo scaricato e fatto alla bisogna. Le partizioni le fa, ma poi non si  vede più la seconda e in gparted mi dice sconosciuto con  un errore e la partizione nera e non attiva, mentre la plus  funziona normalmente con persistenza, ma non tutta quella che gli do (ho provato il massimo e cioè 9999 mb, ed anche meno). chiedo la procedura per avere tutto lo spazio della chiave usabile in live.
Cita messaggio
Grazie da:
il tutto su sistemi linux (ne ho due, su di un fisso ed un portatile) e non su win, che pare non veda la seconda partizione di una penna.
Cita messaggio
Grazie da:
Mi risulta che la chiavetta-live al massimo può essere di 4gb compresa la parte persistente,anche se la chiavetta fosse di una capacità maggiore.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
bene, allora nella parte restante della chiavetta si può, e se sì ,come, fare una partizione per dati che anche se non è leggibile direttamente dalla live, lo sia almeno su un altro sistema installato fisso.(cioè, avvio il pc, inserisco la chiave e ci leggo e scrivo ovviamente nella partizione dati; e mi rimane la parte da 4 giga con la live per conto suo che avvio quando voglio.)
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. sto postando da una distribuzione in live su una penna e come vedi anche da live la mia partizione e visibile ed usabile.

cosa ho fatto, ho con il programma suo installato la iso della distribuzione usando tutta la penna, ho provato che si avviasse regolarmente. ho poi riavviato il computer da sistema installato, e con gparted ho ridotto la partizione verso sx. nello spazio libero non allocato, ho creato una nuova partizione. funziona.
Cita messaggio
Grazie da:
ci riprovo subito, l'avevo già fatto; poi ti so dire
Cita messaggio
Grazie da:
viene così, non si fa la partizione    
Cita messaggio
Grazie da:
che roba strana che hai fatto..... credo tu abbia commesso qualche errore. che programma hai usato per mettere la iso di mint sulla chiavete? voglio provare a simulare con la mia.
Cita messaggio
Grazie da:
e, quando, dopo aver ridotto la partizione, che me lo fa fare, dò il comando applica, comincia a lavorare ma dopo un secondo gparted si chiude; riapro e lo trovo così. prima di fare i lavori l'ho smontata; tutto è formattato in fat 32; mi sa che dipende dalla chiave che comunque è nuova, salvo i miliardi di prove che ho fatto in tutti i modi
Cita messaggio
Grazie da:
no, intendevo quale programma hai usato per crearla, unetbootin, ecc. faccio una prova. simulo con la mia, ci risentiamo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)